Lunedi, 17 Giugno, 2019

Olimpiadi / Sara Errani rinuncia alla cerimonia di apertura e twitta #maiunagioia

Rio2016 tennis Sara Errani eliminata negli ottavi dalla russa Kasatkina   
                       
                
         Ieri alle 23:50 Rio2016 tennis Sara Errani eliminata negli ottavi dalla russa Kasatkina Ieri alle 23:50
Cacciopini Corbiniano | 09 Agosto, 2016, 19:38

Al secondo turno oggi, lunedì, il duo spagnolo sfiderà la coppia argentina formata da Del Potro e Maximo Gonzalez. Allora finì con una secca sconfitta e l'eliminazione. Nel secondo anche Sara non stecca il game di battuta, anche se è costretta ad aggiudicarselo ai vantaggi.

Sara Errani sarà la prima italiana a scendere in campo domani nel torneo di tennis di Rio 2016.

Nonostante i risultati parziali dei set, le azzurre non hanno mai avauto la partita nelle loro mani. Infine per Karin Knapp c'è la 29enne ceca Lucie Safarova, finalista nel 2015 al Roland Garros ma scesa in 28esima posizione nel ranking mondiale (l'azzurra è numero 113). Diretta sempre sui canali Rai (Rai2, RaiSport 1 e RaiSport2). Tutt'altro discorso per le donne, dove l'unica assenza volontaria di grande impatto è quella di Simona Halep, con un tabellone (non ancora sorteggiato, mentre scriviamo queste righe) che sarà paragonabile a quello di un torneo dello Slam.

Diretta sui canali Rai dedicati alle Olimpiadi di Rio. E così, dopo 2 ore e mezza di battaglia, la Errani chiude per 4-6, 6-4, 6-3 il suo primo turno olimpico garantendosi un nuovo match contro Barbora Strycova, quest'ultima brava a superare la Wickwayer per 7-6, 6-1. Il terzo è piuttosto equilibrato ma l'italiana è più fredda dell'avversaria che commette una serie di banali errori e concede il 6-3 della vittoria alla tennista italiana.

L'esordio è per le 20,30 di stasera contro il doppio formato da Kerber e Petkovic, cliente non semplicissimo.

Altre Notizie