Martedì, 20 Novembre, 2018

Terribile incidente sul Vesuvio, autobus si ribalta: il conducente è di Boscoreale

Terribile incidente sul Vesuvio, autobus si ribalta: il conducente è di Boscoreale Terribile incidente sul Vesuvio, autobus si ribalta: il conducente è di Boscoreale
Machelli Zaccheo | 08 Agosto, 2016, 20:33

L'incidente a quota 800 metri quando il bus ha cominciato a slittare sull'asfalto reso viscido dalla pioggia. "Oggi è stata una bella giornata di efficienza e solidarietà da parte di tutti", ha commentato il sindaco di Ercolano Ciro Buonajuto. In seguito sono giunti anche polizia, carabinieri e vigili che hanno prestato soccorso ai turisti e li hanno aiutati a fuoriuscire dal bus.

I primi soccorsi sono stati forniti dagli agenti della Polizia Municipale del presidio comunale che si trova a quota 800 metri e dall'ambulanza del presidio medico che si trova a quota 1.000 metri. Al momento le forze dell'ordine sono ancora al lavoro per rimuovere l'autobus in bilico sulla scarpata e per ripristinare la viabilità sulla strada.

Incidente sul Vesuvio, la tragedia è stata sfiorata da un autobus che trasportava 35 turisti cinesi tra le vie che costeggiano il vulcano.

I 35 cinesi a bordo sono stati salvati solo grazie all'intervento della Polizia Municipale di Ercolano che è riuscita a farli uscire senza che il veicolo crollasse oltre la scarpata. Alcuni hanno riportato solo lievi ferite curate all'ospedale Maresca di Torre del Greco.

Altre Notizie