Sabato, 21 Settembre, 2019

Apple Watch 2, tra le indiscrezioni un display touchscreen più sottile

Apple Watch 2 le 8 cose da sapere prima dell'uscita ufficiale Apple Watch 2, tra le indiscrezioni un display touchscreen più sottile
Acerboni Ferdinando | 08 Agosto, 2016, 12:07

Grazie proprio all'interessamento dell'azienda di Cupertino verso il settore smartwatch, c'è stato un aumento notevole della sua produzione. Purtroppo questo problema non sappiamo quanto possa influire sulla produzione complessiva e sulla sua data di presentazione, anche se si parla di un debutto con iPhone 7 e 7 Plus. Ci sarà inoltre maggiore parsimonia nei consumi. La prossima generazione di Apple Watch avrà per la prima volta un display davvero molto sottile, visto che il display sarà costituito da un solo strato di vetro.

La stessa fotocamera dovrebbe consentire di fare videochiamate con Facetime. Oltre ad una questione di stile, il nuovo Apple Watch 2 avrebbe anche dei vantaggi sostanziali: innanzitutto, accuserebbe minori riflessi sul display e, come secondo punto a favore, potrebbe esibire colori più vividi a parità di energia consumata.

E' sottilissimo e leggero il nuovo Apple Watch di seconda generazione. Seppur siano circolate molteplici indiscrezioni su un possibile lancio, per il momento non conosciamo del tutto le future specifiche tecniche e caratteristiche di questo dispositivo.

Ovvero, l'OGS o "One Glass Solution": in pratica, i dispositivi che si avvalgono di questa tecnologia hanno un vetro del display più sottile perché verrebbe eliminato uno degli strati attualmente previsti.

L'indiscrezione sarebbe nata dal fornitore TPK Holding, per poi essere rilanciata dal portale asiatico DigiTimes, non sempre di successo in fatto di previsioni sulle strategie di Cupertino.

Per chi non ne fosse a conoscenza, ricordiamo che generalmente gli schermi touch risultano costituiti da più strati sovrapporti e vengono etichettati come Glass On Glass.

Altre Notizie