Mercoledì, 17 Luglio, 2019

Magico tatami: Fabio Basile e Odette Giuffrida in semifinale con vista medaglia

Magico tatami: Fabio Basile e Odette Giuffrida in semifinale con vista medaglia Magico tatami: Fabio Basile e Odette Giuffrida in semifinale con vista medaglia
Evangelisti Maggiorino | 08 Agosto, 2016, 06:05

Arriva dal judo la 200esima medaglia d'oro dell'Italia alle Olimpiadi. Ci è riuscito nella seconda giornata dei Giochi e il suo nome rimarrà scolpito ancor più profondamente nella storia perché l'oro conquistato è il 200esimo per l'Italia alle Olimpiadi, oltre che il primo della spedizione azzurra a Rio. Bronzo per l'uzbeko Rishod Sobirov e per il giapponese Masashi Ebinuma.

Odette Giuffrida invece ha conquistato la medaglia d'argento nel judo, categoria 52kg.

Paradossalmente per Basile è stata molto più dura la semifinale contro Gomboc vinta solo grazie alle penalità assegnate all'avversario che la finale con An.

L'azzurro ha sconfitto nella finale dei 66 kg il coreano An per ippon e poi ha fatto esplodere la sua gioia per un successo atteso da tempo. Un po' di Piemonte presente anche nella nazionale di pallavolo, con coach Gianlorenzo Blengini, cresciuto attraverso tanti anni di esperienza al Parella, e con il centrale astigiano Matteo Piano. Parliamo di Fabio Basile e Odette Giuffrida. L'azzurro ha battuto in finale lo statunitense Massialis 15-11.

Secondo le quote delle principali agenzie di scommesse, la gara ha un favorito d'obbligo, in accordo con quelle che sono le valutazioni degli esperti. In caso di vittoria Basile raggiungerebbe la finale, mentre perdendo dovrebbe affrontare lo spareggio per il terzo posto con uno dei due ripescati dei quarti di finale. Il commento da Rio de Janeiro di Enrico Sisti.

Altre Notizie