Sabato, 24 Agosto, 2019

Microsoft Hololens disponibili, ma a caro prezzo

Microsoft Hololens disponibili, ma a caro prezzo Microsoft Hololens disponibili, ma a caro prezzo
Acerboni Ferdinando | 08 Agosto, 2016, 03:25

La versione di HoloLens acquistabile dai clienti enterprise è ancora quella per sviluppatori (Development Edition), mentre sul fronte software il visore si accompagna a un aggiornamento di piattaforma che non a caso coincide con il debutto dell' Anniversary Update di Windows 10 per utenti di PC consumer ed enterprise. E questa è la bella notizia. Tuttavia, visto e considerato che chiunque abbia un account Microsoft e 3 mila dollari può acquistarli, questi dispositivi non sono effettivamente un'esclusiva degli sviluppatori. Redmond ha reso disponibile il visore a tutti, semplificando la procedura per poterlo ottenere.

Per quanto si tratti di un headset che ha dimostrato in più di un'occasione di non appartenenre strettamente al mondo dei videogiochi, gli HoloLens hanno inevitabilmente attirato l'attenzione di tutti coloro che sono profondamente convinti del potenziale della realtà aumentata di Microsoft. Una cosa è certa: per colpire nel segno il prezzo non potrà che essere allineato a quello della concorrenza più agguerrita.

Al momento non è dato sapere quando gli Hololens saranno disponibili al grande pubblico. In campo videoludico i maggiori concorrenti sono i PlayStation VR, in vendita a partire dal 13 ottobre a 399 euro.

Altre Notizie