Giovedi, 14 Novembre, 2019

Rimini regina di Ferragosto per Trivago. All'estero dominano Amsterdam e Barcellona

Napoli-1000x600 Rimini regina di Ferragosto per Trivago. All'estero dominano Amsterdam e Barcellona
Evangelisti Maggiorino | 07 Agosto, 2016, 04:12

Italiani tradizionalisti, soprattutto a Ferragosto. La città risulta tra le dieci mete più ricercate - secondo l'osservatorio di Trivago, motore di ricerca specializzato nel settore turistico - da chi ha scelto di trascorrere il periodo a cavallo del 15 agosto lontano da casa.

Dal traffico internet relativamente alle ricerche per il periodo compreso fra il 14 e il 16 agosto emerge che al primo posto si conferma stabile Rimini, seguita da Roma e da Riccione mentre al quinto e sesto posto compaiono Venezia e Firenze. Spostandosi all'estero, a farla da padrone è Amsterdam, seguita da Barcellona e Londra.

Se la top 3 delle destinazioni preferite dagli Italiani a Ferragosto rimane invariata rispetto allo scorso anno, quest'anno la vera novità è la new entry Napoli, che fa il suo ingresso nella classifica direttamente all'8°posto. Oltre a Napoli, anche Sorrento è tra le prerferite dagli Italiani. La posizione occupata nella classifica è l'ottava, complici non solo la rivalutazione generale delle città d'arte ma anche la valorizzazione del patrimonio artistico del centro storico partenopeo.

All'estero Amsterdam batte tutti e si rivela il vero trend di quest'anno confermandosi prima scelta straniera anche per Ferragosto, dopo aver dominato negli scorsi mesi le ricerche di primavera.

Altre Notizie