Giovedi, 05 Dicembre, 2019

Nuova Renault Clio: prezzi e allestimenti per l'Italia

Nuova Renault Clio 2016 1 Nuova Renault Clio: prezzi e allestimenti per l'Italia
Acerboni Ferdinando | 29 Luglio, 2016, 12:52

Per il benzina si può optare fra il 1.2 16V 75, l'Energy TCe 90 e l'Energy TCe 120 (attualmente è disponibile in due versioni, sia con cambio manuale a sei rapporti che con cambio automatico a doppia frizione EDC a sei rapporti). Puntuale con l'appuntamento dei quattro anni dal debutto, quindi, anche la Renault Clio si sottopone ad un leggero restyling che si concentra anche e forse soprattutto nella firma luminosa C-Shape dei gruppi ottici anteriori, nella disponibilità dei fari Full LED Pure Vision.

Nuova Clio sarà commercializzata in Italia dal prossimo mese di settembre ed è possibile ordinarla già da oggi, anche in versione Sporter. Sul frontale, sono state ridisegnate la griglia che incornicia il logo e la parte inferiore della calandra, visivamente più larga, per conferire una nota di modernità. Rivisti, esteticamente, anche volante, leva del cambio, pannelli delle porte, bracciolo centrale. Tante le novità: dalla griglia che ospita la losanga, ampliata per riprendere il nuovo stile di Renault con l'inedita firma luminosa e il motivo a C incorporato nella grafica interna delle luci diurne a Led; al paraurti posteriore ridisegnato. Il Life è dotato di Cruise Control, luci diurne LED, ESP, Nuova Radio R&Go con supporto smartphone e l'Electronic Key Card. Al modello Zen si aggiungono materiali soft touch, sistema multimediale touchscreen evoluto e dettagli cromati.

La versione ECOBUSINESS, sviluppata sul livello ZEN, è mirata al panorama flotte e mossa da un propulsore Energy dCi 90 cavalli dalle emissioni particolarmente contenute (82g/1, secondo quanto segnalato). All'interno spiccano i nuovi sedili avvolgenti in velluto ed il volante in pelle pieno fiore. Il livello Intens offre anche equipaggiamenti tecnologici quali lo SMART NAV Evolution 7 pollici con Navigazione integrata e Radio DAB, il sistema Easy Access System II e sensori di parcheggio posteriori. Oltre al restyling estetico le novità meccaniche riguardano l'arrivo di un nuovo motore a quattro cilindri di 1500 cmc dCi da 110 Cv che diventa l'offerta più potente nella gamma dei turbodiesel.

Nuova Renault Clio 2016 1

Nuova Renault Clio è disponibile anche in versione Sporter, con un delta prezzo rispetto alla corrispondente versione berlina di 800 euro. Con la Clio debutta anche la nuova Rs col 1600 cmc da 200 Cv con tre diversi assetti disponibili, oltre alla super Rs Trophy da 220 Cv.

La nuova gamma R.S. ripropone tutti i miglioramenti introdotti su Nuova Clio, aggiungendovi il know-how e la competenza di Renault Sport nella competizione, come il Multi Change Down o il sistema R.S. Drive con 3 modalità di guida (Normal, Sport, Race). Nuova Clio R.S. Trophy, inoltre, può essere equipaggiata con un esclusivo sistema di scarico, sviluppato con lo specialista Akrapovic.

Altre Notizie