Lunedi, 10 Agosto, 2020

Rouen, identificato secondo terrorista Isis: è Abdel Malik

Rouen Isis diffonde il video con il giuramento dei due terroristi Rouen, identificato secondo terrorista Isis: è Abdel Malik
Evangelisti Maggiorino | 28 Luglio, 2016, 12:53

Jacques Hamel, il parroco chiesa sgozzato a Saint-Etienne-du Rouvray (AP Photo) Sarebbe stato diffuso un video che mostrerebbe i due terroristi, che ieri hanno ucciso in Francia padre Jacques Hamel durante la messa, mentre giurano fedeltà al leader dell'Is.

Amaq sostiene che i due - che si presentano con i nomi di battaglia di Abu Omar e Abu Jalil al-Hanafi - fossero "soldati dello Stato islamico che hanno risposto agli appelli di colpire i Paesi della coalzione" internazionale che combatte l'Isis in Iraq e in Siria. Nel video i due parlano in arabo riferendosi ad Abu Bakr al Baghdadi, uno di loro tiene in mano un laptop che mostra la bandiera nera dell'Is. Nel fermo immagine del video, postato su Site, Kermiche sembra essere quello sulla sinistra con una giacca mimetica e un copricapo nero. Questo è il nome del secondo terrorista dell'attacco Isis a Rouen identificato la sera del 27 luglio. Schedato con la lettera "S" delle persone radicalizzate a rischio di passare all'azione era ricercato da cinque giorni dalla polizia. Fonti giudiziarie citate da BFM-TV confermano l'identità di Abdel Malik B, 19 anni, di Aix-Les-Bains, in Savoia.

"L'individuo sarebbe pronto a partecipare a un attentato sul territorio nazionale, potrebbe agire da solo o con complici".
Malik P, 19 anni, aveva esattamente la stessa età del suo complice Adel Kermiche identificato ieri dagli inquirenti della procura antiterrorismo. Oggi la polizia ha effettuato perquisizioni presso il suo domicilio di Aix-Les-Bains e a casa della sorella.

Altre Notizie