Mercoledì, 11 Dicembre, 2019

Strage di Nizza, prima vittima italiana. Sonori fischi a Valls

Maria Grazia Ascoli Maria Grazia Ascoli
Evangelisti Maggiorino | 20 Luglio, 2016, 05:47

Le famiglie, fa sapere la Farnesina, sono state informate e stanno ricevendo tutta la necessaria assistenza da parte del personale del nostro Consolato e dell'Unità di Crisi.

Con una nota della Farnesina "il Ministro Gentiloni e la Farnesina esprimono vicinanza e solidarietà ai famigliari e agli amici delle vittime del barbaro attentato". Erano insieme a Nizza, sulla Promenade des Anglais la sera che il camion è piombato sulla folla. Purtroppo, questa mattina, è arrivata la conferma che Angelo D'Agostino e Gianna Muset sono tra le vittime della strage di Nizza. Di D'Agostino e moglie, a quattro giorni dall'attentato continuano a non esserci notizie, così come della compagna di Mario Casati, Maria Grazia Ascoli. "Cerchiamo Angelo D'Agostino, 71 anni, era sulla promenade con la moglie al momento dell'attentato!#Cerchiamo#GiannaMuset#", ha scritto la nuora su Twitter, il giorno dopo l'attentato e dei due coniugi non si hanno ancora notizie. Eliano, l'altro figlio, è rimasto nella sua casa di Lungavilla (Pavia) con i figli: "Mio fratello - ha riferito - si è sottoposto al prelievo del Dna, in accordo con le autorità francesi". Si erano conosciuti in tarda età e avevano deciso di stare insieme. "Un terrorista non ha niente a che vedere con l'islam".

Nell'attesa della pubblicazione della lista delle vittime italiane rimaste uccise nella strage di Nizza dello scorso 14 luglio, la situazione resta piuttosto confusa.

Tra gli italiani mancanti ancora all'appello c'è anche Carla Gaveglio, 47 anni di Piasco (Cuneo). Confermata anche la morte di Nicolas Leslie, studente italo americano, nato a Milano ma studiava nell'università di Berkeley in California. Entrambi sono stati riconosciuti morti, falciati da quella terribile notte. Maria Grazia Ascoli milanese, Mario Casati originario di Besana Brianza.

Oggi è anche arrivato a Nizza dell'ambasciatore italiano in Francia, Giandomenico Magliano. Ritrovata viva anche sua moglie Marinella Ravotti, infermiera di 55 anni, data inizialmente per dispersa.

Altre Notizie