Giovedi, 19 Luglio, 2018

Ag.Entrate su Facebook, parla via chat

Nuovo canone Rai Ag.Entrate su Facebook, parla via chat
Esposti Saturniano | 18 Luglio, 2016, 13:50

Ora su Facebook è possibile vedere e interagire con l'agenzia Eantrate, un'altra mossa per avvicinare il Fisco alle persone. Per avviare il nuovo canale di comunicazione, l'Agenzia ha scelto di partire da un tema di stretta attualità: il canone tv nella bolletta elettrica. I dialoghi saranno a prova di privacy.

Con l'approdo su Facebook, conclude la nota, l'Agenzia triplica la sua presenza nel mondo dei social media, dopo YouTube e Twitter.

Le risposte a domande o dubbi, arriveranno in un arco di tempo che va da uno a 5 giorni, a seconda della complessità dell'argomento.

Non è la prima esperienza del Fisco su Facebook, in realtà già da aprile scorso è stato avviato un monitoraggio per la prevenzione e la lotta all'evasione.

Al fine di introdurre nuove e più avanzate forme di comunicazione tra l'Amministrazione fiscale e il contribuente, stimolare l'assolvimento degli obblighi tributari e favorire l'emersione spontanea delle basi imponibili, l'Agenzia delle entrate mette a disposizione di specifiche categorie di contribuenti, elementi e informazioni di cui è in possesso e ad essi riferibili.

Carota e bastone insomma, ma è il format del "buon padre di famiglia".

Altre Notizie