Martedì, 25 Giugno, 2019

PS4 Neo, leak specifiche tecniche: niente giochi in 4K?

PS4-NEO-1 Cos'è PS4 NEO  Sony
Acerboni Ferdinando | 17 Luglio, 2016, 10:20

Non è stata verificata la veridicità dei documenti, che appaiono legittimi, anche se datati, anche le caratteristiche della nuova console rivelate corrispondono alle indiscrezioni circolate negli ultimi mesi.

Che si tratti di PlayStation 4 Slim? Come prima cosa, la PS4 Neo dovrebbe utilizzare gli stessi cores "Jaguar" presenti sull'attuale modello della console di Sony. Sony ha mantenuto molto riserbo, finora, sul nuovo progetto della console che si pone come dispositivo di passaggio tra PS4 e la futura Playstation 5, promettendo innanzitutto di offrire ai gamer nuove capacità di calcolo e soprattutto il tanto sospirato supporto alla risoluzione 4K.

Questa relazione è stata basata sui documenti che Sony ha fornito agli sviluppatori per spiegare il motivo per il quale era stato fatto l'aggiornamento e per far capire ciò che stava cercando, in termini di contenuti. Ma ci si spinge anche retroattivamente ai giochi già usciti: a quel punto starà agli sviluppatori la decisione sul se rilasciare o meno delle patch che aggiornino i titoli vecchi con le feature destinate a PS4 NEO.

Un documento è infatti "saltato fuori" da internet che presumerebbe tutti i dettagli della nuova console e sembra pure essere ufficiale.

Insomma le principali novità sono nelle performance che aumentano garantendo prestazioni migliori. Questo significa che se questi documenti fossero confermati, PS4 NEO uscirà almeno dal prossimo ottobre, anticipando nettamente Xbox Scorpio, attesa per Natale 2017. Sony potrebbe star lavorando a una sorpresa in tal senso.

Altre Notizie