Lunedi, 21 Ottobre, 2019

Nokia P1, possibile ritorno di Nokia con Android

Esposti Saturniano | 16 Luglio, 2016, 09:36

Un dispositivo sul quale siamo anche in grado di dirvi la scheda tecnica o parte di essa.

Dopo un giro un po' confuso di accordi di licenze, vendite e centinaia di milioni di dollari, Nokia è stata acquisita da HMD Global, una sussidiaria di Foxconn, che è diventata l'unica licenziataria dell'intero catalogo dell'azienda finlandese.

Tra le società che dovrebbero collaborare con Nokia, troviamo Foxconn eHMB, quest'ultima composta anche da ex dirigenti di Microsoft. La stessa Foxconn che lavora come partner anche per altri OEM e che almeno inizialmente costruirà rebranding di dispositivi già esistenti.

Sharp ha lanciato il suo primo smartphone Android One in Giappone, il modello Aquos 507SH, un dispositivo di fascia media che rientra nella linea di smartphone che eseguono Android 'puro', una versione non modificata del software Android.

"Più in particolare Sharp 507SH monta un display 5" HD (1280 x 720 pixel) protetto da uno strato Gorilla Glass 4, un processore Qualcomm Snapdragon 617 octa-core, 2GB di RAM, 16GB di memoria espandibile, una fotocamera posteriore da 13 megapixel e una fotocamera frontale da 5 megapixel. Il prodotto naturalmente verrà sfornato con Android 6.0 preinstallato. Purtroppo non ci sono al momento ulteriori informazioni sullo smartphone, come le caratteristiche (che potrebbero essere dunque differenti da quelle del dispositivo Sharp nonostante l'estetica invariata), il prezzo o la data di uscita.

Altre Notizie