Martedì, 25 Giugno, 2019

"David Bowie is", in anteprima una clip del film

David Bowie dall'11 al 17 luglio l'Italia celebra il Duca Bianco "David Bowie is", in anteprima una clip del film
Deangelis Cassiopea | 09 Luglio, 2016, 17:19

La notizia della morte di David Bowie ci ha lasciati senza fiato e da subito un'ondata di lutto collettivo ha invaso la rete e gli organi di stampa, dando voce a un cordoglio globale che andava ben oltre i confini dell'arte musicale.

David Bowie is, al cinema dall'11 al 13 luglio, èun percorso che si snoda nello spazio e nel tempo per raccontare la straordinaria avventura del musicista inglese, scomparso lo scorso gennaio a soli 69 anni.

L'esposizione dedicata al Duca Bianco sarà visitabile fino al 13 novembre 2016.

Lo spettatore è poi guidato nell'allestimento del Victoria & Albert Museum da guide eccellenti, tra cui lo stilista giapponese KansaiYamamoto e il cantante dei Pulp Jarvis Cocker, che raccontano le storie dietro ad alcuni dei migliori pezzi esposti. Il film arriva nelle sale proprio in corrispondenza dell'apertura dell'omonima mostra al Mambo di Bologna, che approda in Italia dopo lo straordinario successo ottenuto al suo debutto, avvenuto nel 2013 al Victoria and Albert Museum di Londra, e in tutte le altre sedi che l'hanno ospitata in giro per il mondo (in Olanda, Australia, Francia, Germania, Brasile, Giappone, Canada e Stati Uniti). Il film offre affascinanti dettagli sugli oggetti chiave del David Bowie Archive, commenti di ospiti speciali e naturalmente... una fantastica colonna sonora!

Strettamente legato alla mostra, il film "David Bowie is", di Hamish Hamilton, nasce per documentare il maestoso evento. Più che un documentario, è un viaggio multimediale nella vita di un'artista che rimarrà un'icona non solo della musica ma anche della moda e della cultura.

Altre Notizie