Martedì, 15 Ottobre, 2019

IOS 10 beta pubblica: come installarla, novità, problemi, miglioramenti, compatibilità e jailbreak

IMG_7200 IOS 10 beta pubblica: come installarla, novità, problemi, miglioramenti, compatibilità e jailbreak
Acerboni Ferdinando | 09 Luglio, 2016, 10:18

iOS 10 fin dalla sua presentazione è sempre stato al centro dell'attenzione. Ancora più importante un altro aspetto: accedendo alle parti più a basso livello del sistema operativo gli sviluppatori possono infatti scoprire più facilmente eventuali falle di sicurezza. La versione di macOS Sierra da noi scaricata pesa 4,9 GB e, se Apple continua sulla strada intrapresa negli ultimi anni, questa beta pubblica non dovrebbe essere la stessa di quella rilasciata agli sviluppatori. Pensare che con la rapidità con cui vengono immessi sul mercato i nuovi smartphone, un telefono acquistato meno di un anno prima può venire valutato anche un decimo del suo valore, a causa dell'uscita di altri sei o sette modelli dopo quello in proprio possesso. La quinta beta dell'aggiornamento iOS 9.3.3 è disponibile e scaricabile da chiunque appartenga al programma dalla sezione ufficiale Apple developer oppure sia registrato nel programma di tasting degli aggiornamenti. A questo punto, dovrai registrarti con l'ID Apple e la tua password dal tuo dispositivo. Sulla nuova versione del sistema mobile di Apple potremmo infatti utilizzare su iMessage le nuove emoji animate e nello store col tempo ne arriveranno sempre di nuove.

Ora, dovrai andare in successione su Carica Profilo - Installa. Prima di correre ad installarle è bene ricordare che le due versioni sono "beta" per un motivo ben preciso: il loro sviluppo è ancora in corso.

Infine, si segnala che contestualmente Apple ha rilasciato la beta pubblica anche di macOS Sierra. Diverso è il caso per il download della versione finale della nuova major release della mela morsicata. Quest'anno, tuttavia, Apple ha deciso di aggiungere una manciata di nuove funzionalità, tra le quali Siri su Mac, una clipboard universale (che vi permetterà di copiare e incollare files dal vostro Mac ai vostri dispositivi iOS e vice versa) e un'integrazione iCloud migliorata. Come fare a installare l'iOS 10 beta sul proprio dispositivo? Non ti invieremo spam, teniamo molto seriamente alla tua privacy!

Altre Notizie