Martedì, 17 Settembre, 2019

"David Bowie Is". I mille volti di Ziggy Stardust

David Bowie dall'11 al 17 luglio una settimana in suo onore "David Bowie Is". I mille volti di Ziggy Stardust
Deangelis Cassiopea | 08 Luglio, 2016, 02:09

Il Duca Bianco sarà il protagonista della settimana che va dall'11 al 17 luglio. Si tratta di un viaggio nel mondo del mondo dell'artista inglese e nel suo panorama musicale contemporaneo.

Il docufilm sulla mostra al Victoria & Albert Museum "David Bowie is" nei cinema dall'11 al 13 di luglio. Capire Bowie, una delle figure più emblematiche del Novecento, che ha fatto confluire nella sua opera diverse forme di arte e non solo: la fantascienza, la cabala, la danza, la moda. Grazie alla disponibilità di Bowie, che ha reso possibile l'accesso ai suoi archivi: tutti possono esplorare l'universo dell'uomo che ha esteso i confini e la bellezza della musica.

La Nexo Digital ha deciso di riportare sul grande schermo con delle giornate evento a partire dal prossimo lunedì 11 luglio, il documentario di Hamish Hamilton: "David Bowie Is".

"Il film è un viaggio nel tempo e nello spazio, fra trasformazioni e personaggi, eccentrici costumi di scena" indossati da manichini con le sembianze di Bowie e, ovviamente, le sue canzoni, filmati, fotografie, manoscritti e lettere, storyboard per i video, bozzetti di costumi, scenografie e altro ancora.

Tornando al documentario, la storia ci viene narrata dai due curatori, Victoria Broackes e Geoffrey Marsh e da camei di molte star fan dell'artista, tra questi lo stilista Yamamoto, lo scrittore Kureishi e il leader del gruppo dei Pulp Jarvis Cocker.

Anche il mondo di internet può fare la sua parte! Descritta da The Times come "elegante e oltraggiosa" e da The Guardian come "un trionfo", la mostra su Bowie, insieme al catalogo edito in Italia da Rizzoli, è stata un successo clamoroso e un primato nella storia del V&A Museum.

Altre Notizie