Lunedi, 22 Luglio, 2019

Tour de France, 6^ tappa: Arpajon-Sur-Cere - Montabun, 190,5 km

Tour de France 2016 Tour de France, 6^ tappa: Arpajon-Sur-Cere - Montabun, 190,5 km
Cacciopini Corbiniano | 07 Luglio, 2016, 19:36

A 31 anni Cavendish si è confermato come protagonista assoluto della prima settimana di corsa (ha vinto una tappa su due) e come il più forte velocista di tutti i tempi.

Mark Cavendish vince, dopo una grande volata, la sesta tappa del tour de France.

Poi ci sono quelli rimasti a bocca asciutta come André Greipel (Lotto Soudal) e Alexander Kristoff (Katusha) che fino ad oggi hanno fatto lavorare molto i compagni, o ancora Michael Matthews (Orica GreenEDGE), John Degenkolb (Giant - Alpecin), ma soprattutto Bryan Coquard (Direct Energie) che a Limoges è rimasto beffato per poco. A quota 34 successi resiste il record della leggenda Eddy Merckx. Il corridore della Dimension Data conquista la sua 27esima vittoria al Tour de France, la terza in questa edizione 2016.

Anche oggi cielo sereno e temperatura ottimale. "La Maglia Gialla dovrebbe dunque restare sulle spalle di Peter Sagan che in classifica generale ha 8" di vantaggio sul francese Julian Alaphilippe che non è un velocista puro e non ha quindi chance di conquistare l'abbuono di 10" in palio per il primo classificato.

Appuntamento sempre alle ore 15 per l'inizio della nostra diretta.

Altre Notizie