Giovedi, 18 Luglio, 2019

In Austria, Hamilton in pole solo nona posizione per Vettel

Formula 1 Gran Premio d'Austria diretta streaming gratis Rojadirecta In Austria, Hamilton in pole solo nona posizione per Vettel
Cacciopini Corbiniano | 03 Luglio, 2016, 16:02

Il pilota inglese della Mercedes ha fermato il cronometro sull'1:07.922, precedendo il compagno di squadra Rosberg. Al secondo e al terzo posto sono arrivati Vettel e Sergio Peres, messicano della Force India.

Deludenti le Ferrari, che erano state velocissime nelle prove libere del mattino: 4° Sebastian Vettel, che perderà anche lui cinque posizioni per aver sostituito il cambio, retrocedendo al 9° posto. Tutto merito della decisione di effettuare la Q2 con gomma supersoft. Vedremo come sarà il meteo in gara e come andranno le cose. Il circus sbarca a casa Red Bull, ma le due frecce d'argento rimangono le macchine da battere, con le Ferrari uniche a poter inpensierire il duo anglo-tedesco, o almeno è quel che sperano a Maranello. L'appuntamento è alle 15 sia su Rai2 che su Sky Formula 1. Non è una bella soluzione. L'inviata ai box sarà Mara Sangiorgio che raccoglierà le dichiarazioni dei piloti prima e dopo la gara. Al semaforo verde, la prima vettura a scendere in pista è la Manor di Wehrelein. A pagare dazio maggiormente è Kvyat, che va a finire violentemente contro le barriere all'ultima curva nel Q1. Valtteri Bottas (Fin) Williams 1:10.440, 7. Per Nico un buon secondo tempo finale ma, complice la sostituzione del cambio, domani sarà settimo.

L'ottava prova del mondiale 2016 si effettua per la prima volta con il Gran premio d'Europa in Azerbaigian, a Baku. Questo è il quarto cedimento durante il weekend, per quattro squadre differenti.

Domenica 3 luglio alle ore 14:00 sul circuito di Spielberg prende il via la Gara del GP dell'Austria di Formula 1 2016. Disastro Toro Rosso completato dalla probabile rottura del motore per Carlos Sainz, che ha parcheggiato sull'erba la sua monoposto fumante al retrotreno. A quel punto, con le bandiere gialle, nessuno riesce a migliorare il proprio tempo, chiudendo anzitempo la sessione. A mezzo secondo c'è Rosberg davanti a Hulkenberg e Vettel. I piloti Mercedes hanno scelto otto treni di Ultrasoft, quelli di Red Bull e Williams solamente sette, sarà dunque una sfida molto interessante anche dal punto di vista strategico. Le Mercedes partiranno invece con gomme ultrasoft. Del circuito d'Austria Vettel dice: "Il circuito è molto corto, è fondamentale affrontare le curve nel modo migliore". In questo campo non c'è grinta che tenga. Anche ora tutti dentro con le gomme intermedie! Le qualifiche sono state ricche di soprese, e non sono mancate le polemiche sui cordoli che hanno provocato diversi incidenti. Sembra che si tratti dei cordoli rossi, che sono nuovi, ad innescare la cosa. Clamoroso "muro" di Lewis Hamilton, che partirà 10° per essere finito fuori strada nel Q3. Vettel, nelle libere 2, ha concluso in quarta posizione.

Altre Notizie