Вторник, 12 Декабря, 2017

Bella Hadid ha malattia di Lyme come la madre. Le scrive…

La malattia di Lyme contagia la modella 19enne Bella Hadid Bella Hadid ha malattia di Lyme come la madre. Le scrive…
Machelli Zaccheo | 22 Июня, 2016, 21:01

In una lettera aperta, Bella Hadid ha voluto richiamare all'attenzione del mondo i pericoli di una patologia che ha già mostrato i suoi effetti in famiglia e mostrato al volontà di combattere con la stessa tenacia che ha contraddistinto la lotta della madre, alle prese con una serie di fattori invalidanti e con l'indifferenza dell'opinione pubblica verso una malattia poco noto e poco riconosciuta. "L'ho vista a letto in questi cinque anni e ho pensato 'perché questo dovrebbe accadere a un angelo?' Ho pianto vedendo la sua sofferenza e mi sono sentita impotente".

Dopo la diagnosi nel 2012, la Foster si è fortemente impegnata per raccontare e sensibilizzare la comunità su questa patologia ed ora la figlia Bella Hadid cerca di fare lo stesso, dando supporto non solo a se stessa di fronte alla malattia di Lyme ma anche alla madre e al fratello minore con i quali la condivide.

Il libro in uscita si chiama "Believe Me: la mia battaglia contro disabilità invisibile della malattia di Lyme". Bella ha due fratelli: Gigi che è più grande di lei e un fratello, Anwar.

Sono così orgogliosa di mia mamma Yolanda Hadid oggi e sempre. Colpisce persone che camminano a piedi nudi nell'erba provocando macchie cutanee "a occhio di bue", ma anche dolori articolari diffusi, disturbi neurologici e cardiaci e una sorta di artrite reumatoide. Il New York Times l'ha definita "la malattia infettiva che si diffonde più rapidamente (negli Stati Uniti) dopo Aids". Per questo, sul suo profilo social spiega cosa è e come si affronta la patologia. I tassi d'incidenza di casi d'infezione si presentano in maggior numero durante l'estate e fino all'inizio dell'autunno, con la presenza delle zecche, che sono il 'naturale' veicolo di un batterio.

Nel 2013 un'altra celebrità era stata colpita dalla malattia di Lyme, Avril Lavigne, che l'aveva confessato in televisione, al "Good Morning America" in lacrime un anno fa. Il primo caso risale al 1983, quando è stato identificato in Liguria. Dal 1983 al 1996 i casi segnalati nel nostro Paese hanno superato poco più i 1.300.

Questa malattia che la bellissima modella ha in comune con la mamma, Yolanda Foster è una malattia subdola che porta tanta stanchezza.

Altre Notizie