Вторник, 12 Декабря, 2017

Samsung Gear 360 arriva anche in Italia

Samsung Gear 360 arriva anche in Italia Samsung Gear 360 arriva anche in Italia
Machelli Zaccheo | 17 Июня, 2016, 23:18

Una scelta non casuale, perché anche se parzialmente penalizzata da un meteo poco amico la giornata è stata molto utile per poter testare la nuova Gear 360: il panorama offerto, ovviamente, era fantastico e si è rivelato l'ideale per la realizzazione di roundie; la ciaspolata sul ghiacciaio, ripresa da una Samsung Gear 360 posta ferma sulla terrazza, ha offerto una sensazione unica ed un'esperienza visiva totalmente immersiva.

Punta Helbronner, 3466 metri sul livello del mare e una terrazza panoramica a 360 gradi sul tetto d'Europa, e raggiungibile con l'innovativo impianto a fune Skyway, una funivia con una cabina capace di ruotare su se stessa per offrire una vista panoramica senza eguali: il massiccio del Monte Bianco è il palcoscenico dal quale Samsung presenta ufficialmente Gear 360, la fotovideocamera portatile capace di scattare foto e catturare video a tutto tondo.

Di aspetto sferico e dall'ingombro di poco inferiore a quello di una palla da tennis, Samsung Gear 360 si compone di due obiettivi contrapposti, entrambi caratterizzati da un angolo di visione di 180° sui piani orizzontale e verticale.

Samsung Gear 360 arriva anche in Italia

Il sensore per la cattura è da 15 megapixel e può creare immagini in HD a 3840×1920 pixel, in formato ovviamente 360 gradi.

Sul fronte della connettività Gear 360 mette a disposizione Bluetooth 4.1, WiFi (assieme alla modalità WiFi Direct), NFC e USB 2.0, mentre l'archiviazione dei contenuti registrati avviene su memoria microSD. Un particolare tipo di tecnica di scatto che permette un'interattività diretta con la foto, tramite i sistemi giroscopici dei vostri smart device.

La videocamera Gear 360 è compatibile con Samsung Galaxy S7 e Galaxy S7 edge, Galaxy S6 edge+, Galaxy S6 edge e Galaxy S6 ed è in vendita a 359 euro. Ora l'impossibile diventa realtà, con la tecnologia che si mette al servizio delle persone. Un qualcosa che oggi sembra fuori da ogni utopia, ma che visti i progressi (e i precedenti) della tecnologia di tutti i giorni (e del wereable) non è poi un'idea così pellegrina. Pesa però la compatibilità con i soli smartphone Samsung.

Altre Notizie