Giovedi, 13 Agosto, 2020

Highlights Romania-Svizzera 1-1: Video Gol e Sintesi (Euro 2016)

Calcio-Xherdan-Shaqiri-FB Highlights Romania-Svizzera 1-1: Video Gol e Sintesi (Euro 2016)
Cacciopini Corbiniano | 16 Giugno, 2016, 00:31

EURO 2016: sintesi, pagelle e tabellino di Romania vs. Svizzera, partita andata in scena per la seconda giornata dell gruppo A della competizione presso lo StadioParc des Princes di Parigi alle ore 18.

Reti: 18' Stancu (r) 1-0; 57' Mehmedi 1-1.

La Svizzera dopo il successo sull'Albania porta a casa un punto fondamentale in ottica qualificazione contro la Romania che invece vede la qualificazione allontanarsi. Quando la Svizzera sembrava dominare, arriva il colpo di scena: trattenuta di Stephan Lichtsteiner su Alexandru Chipciu e, proprio come contro la Francia, Bogdan Stancu realizza il rigone, diventando il primo giocatore degli Europei a quota due realizzazioni ed il primo rumeno a marcare due volte nella storia della rassegna continentale. Due minuti dopo, però, è la Romania a passare in vantaggio. Dopo la mezz'ora si sveglia la Svizzera: al 32' la punizione a giro col mancino di Rodriguez è bloccata da Tatarusanu mentre al 39' Dzemaili di testa mette sul fondo da ottima posizione.

Secondo tempo molto simile al primo, con gli svizzeri che ricominciano a macinare gioco ed occasioni, mentre i rumeni continuano a difendersi in maniera ordinata nella propria metà campo. Partono forte i ragazzi di Mr Iordanescu che al 18′ p.t. passano in vantaggio con Stancu, bravo a trasformare un calcio di rigore assegnatogli dal direttore di gara Karasev, dopo che l'elvetico Lichtsteiner ha travolto in area di rigore Chipciu.

Nella ripresa scende in campo una Svizzera completamente diversa che alla prima occasione trova la rete: sugli sviluppi di un corner conclusione di prima intenzione di Mehmedi e palla dove Tatarusanu non può arrivare. Prova a scuotersi un po' con qualche discesa ma la sua rimane una prestazione insufficiente.

ROMANIA (4-2-3-1): Tatarusanu 6; Sapunaru 6, Chiriches 6, Grigore 5,5, Rat 6 (61' Filip 6); Pintilii 5,5 (46' Hoban 5,5); Prepelita 5,5, Torje 6,5, Stancu 7 (83' Andone sv), Chipciu 6,5; Keseru 6.

In avvio di ostilità Petkovic ha dato fiducia a Lichtsteiner, Schar, Djourou e Rodriguez, schierati a protezione di Sommer; Behrami e Xhaka, posizionati in mezzo; con Shaqiri, Dzemaili e Mehmedi alle spalle dell'unica punta Seferovic. A disp.: Lung, Pantilimon, Gaman, Matel, Moti, Popa, Sanmartean, Stanciu, Alibec. A disp. Burki, Hitz, Moubandje, Elvedi, Von Bergen, Frei, Zakaria, Fernandes, Derdiyok. All.

Altre Notizie