Mercoledì, 17 Ottobre, 2018

Sciopero trasporti Atac a Roma il 13 giugno: orari e modalità

Sciopero trasporti Atac a Roma il 13 giugno: orari e modalità Sciopero trasporti Atac a Roma il 13 giugno: orari e modalità
Cacciopini Corbiniano | 14 Giugno, 2016, 02:51

Sciopero mezzi Atac a Roma lunedì 13 giugno 2016. Perché i cittadini romani, direi giustamente, si sentono presi in giro da uno sciopero così "strategico".

Poi nell'intervista alla Radio Vaticana ha ribadito luci e ombre del nuovo corso: "Sono soddisfatto dell'incremento della bigliettazione, sono meno soddisfatto tutto sommato delle relazioni con i sindacati che potrebbero decisamente migliorare". Nessuno si illuda: non so se vale per i miei avversari, ma se qualcuno vuole fermare il cambiamento e il risanamento recentemente avviato in Atac non può contare su di me. Da sindaco sosterrò fino in fondo questa azione di rilancio. "Farò un patto con i lavoratori per restituire ai romani un'azienda di trasporto pubblico all'altezza della Capitale", questo il messaggio lanciato a poco più di una settimana dal ballottaggio che lo vede sfidare Virginia Raggi, la candidata del Movimento 5 Stelle che ha raccolto un consenso strabiliante. PS: "lunedì, io la partita me la vado a vedere in autobus". Invece di pubblicare post su Facebook senza conoscere le motivazioni dello sciopero, Giachetti dovrebbe informarsi sul perché i lavoratori protestano e come mai l'azienda non dà risposte: la mobilitazione dei dipendenti Atac aderenti al sindacato è motivata dalla richiesta di massima sicurezza nei trasporti pubblici. "Attualmente se ci fossero degli incendi nelle gallerie della metro mentre passano i convogli, non si potrebbero evacuare i passeggeri perchè non sono illuminate e perderebbero il senso dell'orientamento".

"Ribadirò anche al futuro sindaco la necessità di implementare il nostro parco mezzi, come stiamo già facendo con fondi che ci sono pervenuti, con mezzi nuovi".

Infine sull'orario, elemento che ha destato il sospetto di Giachetti. Italia-Belgio, primo match per la Nazionale italiana agli Europei di Francia, sarà seguita con particolare attenzione dai dipendenti Atac. Chi pensa una cosa del genere, ha iniziare da Giachetti - ha aggiunto- è in malafede.

Previsto uno stop di quattro ore, dalle 20.30 alle 0.30.

Altre Notizie