Lunedi, 10 Dicembre, 2018

Nasce a Roma lo scooter sharing di Enjoy

Sicilia					Con Enjoy Catania guida il Sud Italia Sicilia Con Enjoy Catania guida il Sud Italia
Acerboni Ferdinando | 14 Giugno, 2016, 02:09

Il sistema è già avviato a Milano, Firenze e Torino, mentre debutta in questi giorni anche a Roma. "Il 50 per cento della clientela e' fatta di giovani". I veicoli sono stati progettati e sviluppati ad hoc per l'utilizzo in modalità sharing da Eni e Piaggio.

La presentazione è avvenuta questa mattina, nella sala Congressi di Palazzo Mattei, alla presenza del Direttore Commerciale R&M and Chemicals di Eni, Paolo Grossi, del Responsabile Innovazione Strategica del Gruppo Piaggio, Luca Sacchi e di Ernesto Sicilia di Trenitalia.

A Catania la flotta Enjoy sara' di 200 veicoli, 170 Fiat 500 e 30 scooter MP3 Piaggio, che potranno essere rilasciati al termine dell'utilizzo all'interno dell'area coperta dal servizio che sara' di circa 30 kmq. Il parcheggio è gratuito negli stalli riservati agli scooter all'interno del Comune di Roma e nelle aree dedicate presso le Eni Station cittadine. Enjoy e' un servizio efficiente, innovativo e sostenibile che dara' nuova energia alla mobilita' catanese grazie alle tariffe piu' competitive esistenti sul mercato: 25 centesimi al minuto per le auto (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al km di 25 centesimi), oppure tariffa giornaliera 50 euro; 35 centesimi al minuto per gli scooter (per i primi 50 km, dopo i quali si applica anche il costo al chilometri di 25 centesimi), oppure tariffa giornaliera 60 euro. Il costo inoltre comprende anche le spese di assicurazione, manutenzione, carburante e parcheggio.

Da oggi saranno duecento tra auto e scooter i mezzi a disposizione dei catanesi che potranno così sperimentare quanto già avviene in altre città italiane ed europee. A Milano, Torino, Firenze e Roma l'iniziativa sta riscuotendo un grande successo di pubblico ed i noleggi complessivi sono quasi a quota 8 milioni.

Ad oggi, sono oltre 470.000 gli iscritti a Enjoy, con oltre 7.700.000 noleggi.

La gestione del noleggio degli scooter MP3 Enjoy viene gestita tutta tramite un'app: dalla prenotazione allo sblocco con inserimento del pin, fino al termine del noleggio.

L'utente potrà cioè visualizzare il veicolo più vicino e prenotarlo con l'applicazione per smartphone (Android, iOS e Windows Phone) o tramite il sito enjoy.eni.com, oppure sceglierne uno libero lungo la strada, ingaggiarlo e iniziare subito il noleggio. L'iscrizione sara' sempre gratuita e completamente on line.

Altre Notizie