Sabato, 18 Settembre, 2021

Al via il Salone di Torino, oltre 40 costruttori

Parco Valentino Torino capitale dell'auto Al via il Salone di Torino, oltre 40 costruttori
Evangelisti Maggiorino | 12 Giugno, 2016, 03:29

La kermesse coinvolgerà fino a domenica 12 gli appassionati e i turisti con 96 auto esposte in pedana lungo i viali del parco.

Nel corso dei giorni del Salone, a Torino condividerà la loro passione un nutrito gruppo di possessori di Mazda Cx-3, appartenenti ad un Club nato spontaneamente che in brevissimo tempo conta già oltre 1.000 iscritti. Lamborghini, invece, esibisce le sue varianti della sua 10 cilindri, la Huracan, che nella città della Mole arriva in versione coupé e cabriolet. Si prosegue verso l'ingresso Farina incontrando Lotus Evora 400, Noble M600 e l'anteprima mondiale di Mazzanti Evantra Millecavalli. Tra le sportive sono presenti: Pagani Huayra BC, Ferrari GTC4Lusso, Aston Martin DB11, McLaren 570GT, Jaguar F-Type SVR, Chevrolet Camaro, Corvette Z06 C7.R Edition, e infine la concept car Italdesign GTZero. L'area dedicata ai prototipi, alle auto da sogno proposte dai designer quest'anno è particolarmente ricca. Il Politecnico Torino sarà presente con i prototipi di Squadra Corse Diana e Team H20Polito, Face2Face, le prime due vetture elettriche prodotte agli inizi del secolo scorso ed esposte dal Museo dell'Auto di Torino. Riflettori accesi anche sul ritorno del Car Design Award, storico e prestigioso premio riservato a centri stile e carrozzieri, ideato da Auto&Design in collaborazione con Brembo e che si avvale di una giuria internazionale di giornalisti di grandi testate quali Autobild, Automobile Magazine, Automobiles Classiques, Automotive News Europe, Autopista, AutoX, Car Graphic, Top Gear, Motor Trend, Quatro Rodas.

Lo straordinario appuntamento sarà aperto al pubblico che potrà passeggiare tra le vetture più rare. Sabato 11 giugno tornerà il Gran Premio Parco Valentino, la sfilata di 45 chilometri di concept, edizioni limitate e supercar che partirà da piazza Vittorio Veneto per giungere alla Reggia di Venaria, passando per la rigogliosa collina di Torino e per la splendida via Mensa nel comune di Venaria, appositamente aperta per questa passerella di collezionisti. Nello spazio Kia i visitatori possono prendere contatto diretto con le nuove Optima Plug-In e Niro Hybrid, che in questo modo anticipano il lancio commerciale sul mercato italiano previsto rispettivamente per i prossimi mesi di settembre e ottobre. Si tratta di una vettura "artigianale" con una potenza di 1000 cv conferita dal motore di 7.2 L V8 biturbo, capace di più di 1200 Nm di coppia ed in grado di uno 0-100 in soli 2,7 secondi. Disponibile anche un'App sviluppata da Motorsquare e scaricabile su App Store e Google Play.

Altre Notizie