Lunedi, 11 Novembre, 2019

Elezioni amministrative 2016, si torna al ballottaggio. Tutti i risultati

Ci sono i sondaggi aggiornati sui ballottaggi a Milano Roma Napoli Torino a catturare l'attenzione degli elettori Ci sono i sondaggi aggiornati sui ballottaggi a Milano Roma Napoli Torino a catturare l'attenzione degli elettori
Evangelisti Maggiorino | 08 Giugno, 2016, 16:37

A Milano, ad esempio è iniziato il corteggiamento ai Movimento 5 Stelle da parte dei due candidati sindaci del centrosinistra e del centrodestra, Beppe Sala e Stefano Parisi.

A livello di risultati mancano ancora quelli definitivi, ma i ballottaggi sono di fatto già sul tappeto. Mi auguro che i cittadini i romani il 19 giugno si pongano questa domanda: per chi voto? I grillini sottolineano che "sui numeri non si litiga: la matematica non è un'opinione". Il PD invece all'Auditorium Parco della Conciliazione. Fuori dal ballottaggio invece la Pd e ultrarenziana Valente (21%).

Comunali 2016: perché Virginia Raggi vincerà il ballottaggio? Nella Capitale, quando la percentuale di spoglio è giunta ormai al 92%, il ballottaggio sarà tra Virginia Raggi, candidato 5 stelle, che si è affermata al primo posto con il 35,4% dei voti e Roberto Giacchetti, centrosinistra, che si è fermato al 24,8%.

Il sindaco uscente Piero Fassino è in testa, anche se lontano dall'affermazione al primo turno.

- NOVARA: Alessandro Canelli della Lega va al secondo turno incassando 5 punti di vantaggio sul sindaco uscente Andrea Ballarè.

Ottimo risultato a Napoli per Luigi De Magistris con il 40% che se la dovrà vedere con Gianni Lettieri del centrodestra. In campagna elettorale ci saranno i volti più noti del Movimento, col direttorio naturalmente schierato in prima linea.

Parole ribadite anche nel pomeriggio con un nuovo post in cui Grillo cita dati del Viminale: "Con 956.552 voti il MoVimento 5 Stelle si afferma come la forza politica nazionale più votata alle amministrative".

A Napoli De Magistris fa il pieno di voti pescando tra elettori Pd e M5S. - Bologna: possibilità concreta di 'conquistarè il ballottaggio ci sarebbe, sempre secondo quanto riferiscono i pentastellati.

BOLOGNA - Il centrosinistra tiene duro anche a Bologna dove il suo candidato Merola conquista il 39.5% degli elettori, non sufficienti però per concedergli la vittoria al primo turno: lo scenario è quello di un ballottaggio con la Borgonzoni del centrodestra. Bugani è molto sostenuto da Grillo e da alcuni parlamentari 'ortodossì ed è recentemente entrato a far parte anche dell'associazione Rousseau, insieme all'europarlamentare Davide Borriello e a Davide Casaleggio, il figlio del cofondatore di M5S, Gianroberto, scomparso lo scorso 12 aprile. - Milano: il candidato 5 Stelle è Gianluca Corrado, subentrato dopo il ritiro della candidata Patrizia Bedori.

Roma, 6 giu. (AdnKronos) - Un tour che li porterà nei 20 comuni al voto che li vede al ballottaggio, compresi quelli minori.

Altre Notizie