Lunedi, 19 Aprile, 2021

Concerto di Assisi in diretta su Rai1 oltre 3 milioni di spettatori

BATTUTO OGNI RECORD PER LA RACCOLTA FONDI DEI FRATI DI ASSISI Concerto di Assisi in diretta su Rai1 oltre 3 milioni di spettatori
Cacciopini Corbiniano | 05 Giugno, 2016, 21:29

Si chiama "Con il Cuore, nel nome di Francesco" la serata di solidarietà organizzata dai frati di Assisi che sarà trasmessa in diretta tv su Rai1 venerdì 3 giugno.

CON IL CUORE, NEL NOME DI FRANCESCO: I PROGETTI - Sono cinque i progetti dei Francescani che riceveranno gli aiuti raccolti dalla gara benefica. A seguire le anticipazioni e i cantanti ospiti. Nel Nome Di Francesco, oltre ad offrire al pubblico presente e a casa un'importante spettacolo musicale, ha come scopo quello di raccogliere fondi per beneficenza: quest'anno le donazioni saranno indirizzate alle missioni francescane a Milano, Rimini, Etiopia, Burkina Faso e Perù. Il progetto di Milano è il sostegno per la mensa francescana che fornisce pasti caldi ai poveri in cui trovano conforto le famiglie italiane strette dalla crisi e i migranti in difficoltà. Fino al 18 giugno sarà possibile donare attraverso il numero della solidarietà: 45504. Lavoro, cibo e scuola: questi gli obiettivi dei progetti di quest'anno. Chi non ha cibo in quantità adeguata ha più probabilità di rimanere indietro rispetto a chi ha tali risorse, proprio per questo è necessario aiutare i giovani studenti etiopi in difficoltà. Sarà di 2 euro anche per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa Vodafone, e TWT e di 5/10 euro per ciascuna chiamata fatta allo stesso numero da rete fissa TIM, Infostrada, Fastweb e Tiscali.

Il progetto prevede di fornire assistenza ai bambini colpiti da povertà che non possono raggiungere il livello d'istruzione dei loro coetanei. Il progetto in Burkina Faso è la costruzione di una struttura che permetta a ragazzi e ragazze residenti in agglomerati disagiati di studiare dopo l'orario scolastico.

Dalla piazza inferiore della Basilica di san Francesco, si alterneranno sul palco Gli Stadio, Noemi, Francesca Michielin, Francesco Renga, Suor Cristina, Arisa, Ron, Annalisa, The Kolors, Piero Mazzocchetti, Francesco Gabbani, Ricchi e Poveri, Chiara Grispo, Irene Fornaciari, Paolo Vallesi, The Mario e Michelangelo, Federico Paciotti e molti altri artisti della musica italiana e testimoni di solidarietà e fraternità per aiutare le mense francescane, l'associazione "Fratelli è Possibile" di Rimini e le popolazioni dell'Etiopia, del Perù e del Burkina Faso.

Altre Notizie