Sabato, 10 Aprile, 2021

Napoli, Renzi: campagna elettorale importante per città non per governo

Renzi Napoli, Renzi: campagna elettorale importante per città non per governo
Evangelisti Maggiorino | 05 Giugno, 2016, 07:00

Il premier ha voluto partecipare all'atto finale della campagna elettorale della Valente, prendendo parte alla manifestazione che ha sancito la conclusione del percorso propagandistico della candidata per il PD. E quando gli si chiede se si aspettava una citazione da Renzi, Bruscolotti ammette di essere stato sorpreso.

"In queste settimane - ha detto inoltre ai cronisti la candidata del centrosinistra - Bassolino ha mosso critiche, che in parte ho condiviso e in parte no, ma sapevo che alla fine avrebbe prevalso non solo lo spirito di appartenenza ma soprattutto la volontà di contribuire a costruire una alternativa a de Magistris".

"Valeria sarà il prossimo sindaco di Napoli", ha detto Renzi che ha ribadito l'impegno del governo a favore della città, un impegno già testimoniato dalla presenza nei giorni scorsi dei ministri Franceschini, Orlando, Martina. Chi ha governato dovrà dirci cosa ha fatto per Napoli, chi l'unica chance che noi abbiamo è quella di mostrare che possibilità ha Napoli. Napoli ha luoghi che esprimono qualità incredibili, dai grandi valori umani. Verifiche scrupolose anche per tutti i partecipanti al convegno.

"Ci sono stati problemi al nostro interno, è vero, dobbiamo fare di più e meglio".Spazio per un saluto ad Antonio Bassolino: "Lo ringrazio di essere qui, ricordiamo tutti la sua esperienza amministrativa di sindaco dal 1993 al 2000".Infine, il messaggio sul voto di domenica.

"Si andrà al ballottaggio, diciamolo con chiarezza", ha detto il segretario Pd.

"La campagna elettorale sarà importante non per il Governo, ma per le città".

Altre Notizie