Martedì, 25 Aprile, 2017

Disco Freno MAPCO

Disco Freno MAPCO Disco Freno MAPCO
Evangelisti Maggiorino | 27 Mag, 2016, 09:47

Avete mai pensato a come funzionano i freni della vostra auto? Bene, senza entrare troppo nei particolari, il disco freno è la parte dove il freno esercita della pressione quando voi premete il pedale. Questa azione pressante risulta successivamente in una sorta di frizione che porta il vostro veicolo a rallentare. A prescindere dal fatto che i dischi freno sono costruiti con metalli che non dovrebbero risentire del logoramento causato dalla frizione, alle volte è necessario sostituirli per ottenere un sistema frenante più affidabile. Per esempio, i freni a disco delle auto sportive vengono spesso sostituiti da degli elementi costituiti da ceramica e metal-carbonato. I dischi freno MAPCO sono un ottimo esempio di articolo efficace.

Dopo essere stati distribuiti con successo sui mercati tedeschi negli ultimi decenni, i Dischi Freno MAPCO sono riusciti ad acquisire una grande reputazione tra gli estimatori dei sistemi di frenaggio di qualità. Questi dischi sono predisposti per il montaggio sull'asse anteriore e presentano un grande spessore capace di sopportare alti livelli di attrito e mantenere allo stesso tempo un funzionamento impeccabile. Vengono utilizzati, tra gli altri, nei sistemi di frenata ventilati e di tipo LUCAS; inoltre sono capaci di una grande versatilità che li rende adatti per diversi modelli di diversi marchi. Esistono diverse varianti del prodotto, un buono esempio è il Disco Freno Kreuzschliff Vented MAPCO, che è stato progettato per essere utilizzato su vari modelli HONDA JAZZ II. I condotti di ventilazione sono molto importanti per aumentare l'efficacia del sistema frenante. Inoltre, vengono prodotti in diversi spessori, diametri ed altezze, in modo che possiate scegliere quello che più si adatta alle specifiche del vostro mezzo.

La sostituzione dei vostri dischi freno con una variante più avanzata come i Dischi Freno MAPCO, vi garantirà un aumento dell'affidabilità e della sicurezza, sopratutto se siete degli amanti delle grandi velocità. L'articolo viene venduto con una garanzia degna di nota, ma dovrete essere sicuri di acquistare i vostri autoricambi da fornitori fidati, specialmente quando ordinate online.

Questo articolo è fornito da MotorDoctor.it

Altre Notizie