Venerdì, 17 Agosto, 2018

Taglia 1.850 posti in divisione smartphone, oneri per 950 mln — Microsoft

RTX2AMB2 Microsoft uccide ciò che resta del vecchio Nokia
Acerboni Ferdinando | 27 Mag, 2016, 08:16

La maggior parte degli esuberi riguardano il personale a suo tempo entrato in Microsoft dopo l'acquisizione della divisione mobile di Nokia.

Voglio assicurarvi che il vostro investimento in Windows Phone non è a rischio. E aiuteremo a guidare la richiesta di dispositivi Lumia.

(Il Sole 24 Ore Radiocor Plus) - New York, 25 mag - Microsoft prosegue con la strategia per rendere piu' efficienti le attivita' legate alla telefonia mobile, in particolare quelle rilevate da Nokia nel 2014 per circa 7,2 miliardi di dollari. In altre parole abbandonerà i mercati emergenti come Brasile, India, Cina eccetera; le motivazioni a riguardo non sono state fornite, ma è ipotizzabile che l'azienda abbia intenzione di concentrarsi sulla produzione di "hero product" come sono stati i Surface - avanzati, premium e top di gamma. Inoltre, si aspetta che i produttori di terze parti si impegneranno ad occupare il mercato dei device di fascia più bassa, in modo da garantire un certo "raggio d'azione" su tutte le tipologie di mercato. Microsoft riduce ancora la sua divisione smartphone, si concentrerà solo sul business |, di cui nel frattempo è anche uscito un comunicato stampa ufficiale.

Nonostante le statistiche per Windows Phone non siano delle migliore e che quindi sembrerebbe in via di estinzione (qui il nostro articolo dedicato), gli sviluppatori Microsoft stanno continuando a credere nel progetto Windows 10 Mobile, la nuova versione del sistema operativo della società di Redmond, che recentemente, nel Fast Ring, ha ricevuto un nuovo aggiornamento.

Voi cosa ne pensate? Sarà arrivato il momento di questo fantomatico Surface Phone?

Altre Notizie