Lunedi, 24 Giugno, 2019

Google Project Ara, smartphone modulare a misura di fotografo

Project Ara uscita smartphone a breve? Strano test Google su GFX Bench Project Ara uscita smartphone a breve? Strano test Google su GFX Bench
Acerboni Ferdinando | 27 Mag, 2016, 06:18

Una delle peculiarità più interessanti di Project Soli è costituita inoltre dal fatto che il sensore può comodamente funzionare anche se coperto: si espandono così le possibilità d'uso, che andrà probabilmente anche oltre i classici smartwatch coinvolgendo anche i vestiti smart a cui Google sta pensando da diverso tempo: qualsiasi cosa ci riservi il futuro di questa tecnologia, sicuramente ci aiuterà a ridefinire il rapporto degli utenti con wearables, smartphone e strumenti per la Realtà Aumentata, dandoci nuove possibilità per interagirci in maniera molto più efficiente e veloce.

Anzi, di Project Ara se ne è parlato proprio di recente in occasione del Google I/O, tornando in auge insieme a tanti altri programmi che verranno lanciati da Google.

Google Ara prende forma da un'idea rivoluzionaria, in parte già raggiunta con LG G5. Questo avviene applicando i moduli ad uno o più dei sei slot disponibili: potrebbe essere una fotocamera migliorata, un piccolo schermo e-ink, degli altoparlanti aggiuntivi o un modulo di navigazione migliorato.

Per tenere aggiornati gli utenti sul progetto, Google ha aperto una pagina informativa su cui registrarsi per ottenere le novità.

Speriamo solo Google Ara presenti un design accettabile, od almeno più elegante del prototipo che usava girare in rete mesi fa (per carità, davvero orribile, non acquisterei mai uno smartphone così brutto).

Project Ara è in fase di sviluppo da anni, ma presto riusciremo a mettere le mani sui primi dispositivi basati su questa piattaforma.

Ara Google smartphone, tre parole per accendere la curiosità, tre parole per descrivere un progetto che già dai suoi primi video di presentazione ha colpito tutti. Ma il successo dello smartphone modulare dipenderà dai moduli previsti.

Harman e Google: nuova partnership audio - Leonardo.it: HARMAN International Industries, leader nell'offerta di tecnologie connesse per i settori automotive, consumer ed enterprise, annuncia l'ampliamento della propria collaborazione con Google che ora comprende i moduli per il nuovo dispositivo mobile. annuncia la collaborazione con HARMAN per lo sviluppo del. CPU, RAM e display saranno quindi integrati nello "scheletro" del dispositivo.

Altre Notizie