Lunedi, 16 Settembre, 2019

Project Ara, smartphone modulare di Google arriva nel 2017. Ecco come

Project Ara uscita smartphone a breve? Strano test Google su GFX Bench Project Ara uscita smartphone a breve? Strano test Google su GFX Bench
Acerboni Ferdinando | 26 Mag, 2016, 19:03

Google porta avanti moltissimi progetti diversi tutti molto affascinanti ed interessanti ed è normale che le priorità possano subire dei cambiamenti, dopo tante chiacchiere finalmente ci siamo: il Google Project Ara arriverà ufficialmente sul mercato nel 2017, lo smartphone modulare firmato Google presto sarà tra noi!

I gesti sono gli stessi divenuti abituali su tablet e smartphone: un passaggio verticale della mano sulla manica della giacca consente, per esempio, di regolare il volume della musica; un passaggio in orizzontale permette di muoversi fra le varie funzioni, ricevendo tutte le informazioni attraverso l'auricolare.

Un risultato che lo rende ancora più appetibile agli occhi di molti produttori che già dal prossimo anno potrebbero ricevere da Google le istruzioni su come utilizzarlo al meglio.

Google ha anche rilasciato una versione aggiornata del sito web di Project Ara, che comprende informazioni, immagini e video dimostrativi.

Speriamo solo Google Ara presenti un design accettabile, od almeno più elegante del prototipo che usava girare in rete mesi fa (per carità, davvero orribile, non acquisterei mai uno smartphone così brutto).

Ara è una piattaforma hardware libera e aperta, per questo Google sta reclutando sviluppatori per i nuovi dispositivi.

Che non riusciamo più a fare a meno del nostro smartphone ormai è cosa certa, come è altrettanto certo che sul mercato ne esistono decide di tipi, con ogni sorta di funzionalità e prezzo, ma i grandi colossi tecnologici vogliono strizzare l'occhio anche a coloro che lo smartphone vogliono crearlo da se, mettendo alla prova le proprie competenze e costruendoselo a proprio uso e consumo. Questo nucleo contiene una CPU, la GPU, antenne, sensori, batteria e il display.

Ara è partito come un progetto sviluppato dalla divisione ATAP di Google, che lavora su idee sperimentali come lo stesso Project Soli, ma grazie alla sua profonda maturazione adesso rappresenta una nuova divisione all'interno di Google.

Il terzo giorno dedicato all'evento Google I/O 2016 attira l'attenzione di folle interessate allo sviluppo di Project Ara e Project Soli: scopriamo a che punto si trovano e le ultime news.

Altre Notizie