Martedì, 25 Giugno, 2019

Rilascio di iOS 9.3.2 sospeso

Rilascio di iOS 9.3.2 sospeso Rilascio di iOS 9.3.2 sospeso
Acerboni Ferdinando | 26 Mag, 2016, 18:21

Praticamente ogni singolo aggiornamento del sistema operativo - e non è esclusa dal computo anche la primissima release presentata durante il Keynote di marzo - ha portato con sé problemi di ogni tipo: si è passati dal blocco dei telefoni - condito da numerosi crash - di iOS 9.3 che ha colpito dispositivi quali l'iPhone 5S, l'iPad Air, e i loropredecessori, alla gravissima falla di sicurezza di iOS 9.3.1 che permetteva a chiunque di accedere ai contatti e alle foto degli iPhone 6S bloccati tramite Siri, fino ai brick di iOS 9.3.2. Nei giorni scorsi Tedesco aveva dimostrato in video di aver ottenuto il jailbreak di iOS 9.3, finora però una soluzione di sblocco non è stata ancora resa disponibile. Apple ha dunque a che fare con una bella gatta da pelare, vista la diffusione e la gravità del problema che potrebbe penalizzare la vendita dei nuovi iPad Pro: si spera che, con i prossimi aggiornamenti, questo tipi di problemi non possano più capitare. Scoprite, leggendo il nostro articolo dedicato, di che cosa si tratta.

Nel dettaglio, questa prima beta ha risolto un piccolo errore di sistema che in alcune occasioni impediva il corretto funzionamento dell'applicazione Note.

Ora la casa di Cupertino ha riconosciuto il problema e ritirato l'aggiornamento incriminato, che quindi non risulta più disponibile. Infatti qualche mese qua, quando venne rilasciato iOS 9.3, l'azienda è riuscita a mettere in pausa l'aggiornamento per alcuni iPhone, rendendo difficoltoso l'update per una fetta di utenza. Denominata build 15G7a, questa prima beta come di consueto può essere scaricata dagli sviluppatori o sul sito Apple Developer Center o dal Mac App Store. Vi terremo aggiornati sulle eventuali novità.

Altre Notizie