Mercoledì, 19 Giugno, 2019

Display flessibile per Samsung Galaxy X?

Al SID 2016 display grandi flessibili e trasparenti da Samsung e LG Display flessibile per Samsung Galaxy X?
Acerboni Ferdinando | 26 Mag, 2016, 13:42

A fomentare le indiscrezioni riguardo il nuovo Samsung Galaxy X sarebbe stato il nuovo display AMOLED flessibile presentato da Samsung durante la Display Week 2016, organizzata dalla Society for Information Display (SID), che si svolge dal 22 al 27 maggio a San Francisco. Ovviamente LG, che già si è cimentata nel settore col suo LG Flex, non trascurerà il target dei display flessibili: la seconda azienda telefonica più grande della Corea, infatti, mostrerà all'opera un imponente display curvo, OLED, da 65 pollici. Al momento non abbiamo nessuna informazione riguardante le caratteristiche tecniche di tale device, ma siamo riusciti ad ottenere qualche dettaglio sull'aspetto dello smartphone pieghevole.

Ovviamente la società coreana, per Samsung Galaxy X, utilizzerà un display AMOLED.

Grazie a queste capacità, questo interessantissimo display potrebbe avere anche la capacità di essere piegato ed essere parte integrante di un nuovo smartphone con design "a portafoglio", come già anticipato dai rumors del mese scorso che volevano questa innovativa tecnologia pieghevole sul prossimo Samsung Galaxy S8 in uscita nel 2017, anche se le nuove indiscrezioni parlano già del fantomatico Samsung Galaxy X. Quindi anche se la diagonale fosse molto ampia, basterà piegare il pannello per farlo stare in tasca, senza che dia alcun problema.

Per quanto riguarda LG Display, invece, il focus della sua proposta si sposta su pannelli di dimensioni nettamente maggiori, tutti basati su tecnologia OLED.

La casa sudcoreana, infine, si porterà a casa due importanti riconoscimenti, grazie alla nomina di Kang In-byung, capo della sezione tecnologica di LGD, a membro ufficiale del SDI e al riconoscimento che verrà conferito a Oh Chang-ho, SVP di LGD, per il lavoro di ricerca e sviluppo svolto nel campo dei display.

Altre Notizie