Martedì, 25 Giugno, 2019

MacBook Pro 2016 con barra touch OLED per le funzioni?

MacBook Pro 2016 con barra touch OLED per le funzioni? MacBook Pro 2016 con barra touch OLED per le funzioni?
Acerboni Ferdinando | 26 Mag, 2016, 12:33

Stando al noto portale 9to5Mac sembra infatti che la nuova generazione di Apple Mac Book potrebbero introdurre importanti novità che non riguarderanno solo una silohuette più snella ma anche nuove funzioni.

Queste le dichiarazioni di Ming-Chi Kuo: "La linea MacBook rappresenterà il cavallo di battaglia delle novità Apple 2016".

Apple si è decisa a prendere in conto le numerosissime segnalazioni di problemi grafici riscontrati nei MacBook Pro rilasciati nella prima parte del 2011 e fino al 2013.

I portatili inoltre dovrebbero anche integrare lo scanner per le impronte digitali Touch ID.

Le principali novità della nuova linea di MacBook Pro possono sintetizzarsi in due elementi fondamentali: da un lato una nuova barra touch OLED posta al di sopra della tastiera che andrà a sostituire i tradizionali tasti funzionali dei MacBook, dall'altra l'introduzione del Touch ID. Quindi, dopo l'iPhone e l'iPad, anche il MacBook Pro potrà beneficiare dei vantaggi del Touch ID che verrà utilizzato per lo sblocco del dispositivo e per i pagamenti online.

Più in particolare il nuovo MacBook Pro potrebbe entrare in commercio nelle varianti da 13 e 15 pollici proprio verso la fine di quest'anno. A quanto pare, quindi, i progettisti di Cupertino avrebbero continuato a lavorare per consentire al nuovo MacBook Pro di fornire un form factor ultrasottile. Ci auguriamo di vedere un'anteprima del MacBook Pro in occasione dell'imminente WWDC.

Infine, come abbiamo già visto sul nuovo MacBook, i nuovi MacBook Pro saranno dotati di connettività USB-C, oltre a porte Tunderbolt 3.

Ming Chi Ku è solito predisporre dei report, per i clienti della sua KGI Securities, nei quali parla di come potrà evolversi la tecnologia dei più importanti device: di solito ci riesce grazie alle fonti che ha nella filiera dei fornitori asiatici che supportano, in qualche modo, i grandi marchi con accessori o vere e proprie produzioni in serie (vedi Foxconn).

Altre Notizie