Domenica, 16 Giugno, 2019

MacBook Pro: nuovi modelli nel 2016?

MacBook Pro: nuovi modelli nel 2016? MacBook Pro: nuovi modelli nel 2016?
Acerboni Ferdinando | 26 Mag, 2016, 00:31

I nuovi MacBook Pro 2016 saranno introdotti sul mercato entro la fine del 2016.

Di recente, Chi Ku ha pubblicato un nuovo report nel quale spiega come Apple riorganizzerà la famiglia dei MacBook entro il 2016. Previsto anche il meccanismo a farfalla per i tasti già visto sui MacBook 2015. A suggerirlo è l'analista di KGI Securities, Ming-chi Kuo che aggiunge, contestualmente, alcuni dettagli su un presunto nuovo modello della gamma MacBook. Quindi, state pur certi che quando Ming-Chi Kuo si esprime sulle novità di casa Apple non lo fa mai a caso. Staremo a vedere se Apple riuscirà a dare un senso a questo pannello OLED.

C'è una buona ragione per cui attendiamo da mesi l'arrivo dei nuovi MacBook Pro.

Come saranno i nuovi MacBook Pro 2016? La risposta di Apple è la USB di tipo C, già utilizzata sui MacBook da 12 pollici.

La nuova linea Apple MacBook Pro potrebbe essere caratterizzata da almeno due grandi novità: l'integrazione del TouchID e l'impiego di una barra touch OLED a sostituzione dei classici tasti funzione. Quindi, dopo l'iPhone e l'iPad, anche il MacBook Pro potrà beneficiare dei vantaggi del Touch ID che verrà utilizzato per lo sblocco del dispositivo e per i pagamenti online.

MacBook Pro: nuovi modelli nel 2016?

Sfortunatamente, ad oggi, non sappiamo molto sulla data di uscita del nuovo MacBook, ma stando alle voci di corridoio si palerebbe del quarto trimestre del 2016.

La maggior leggerezza e lo spessore più sottile sarebbero causati dall'utilizzo delle nuove cerniere realizzate da Cupertino attraverso un sistema di stampi a iniezione di metallo, finalizzate proprio a ridurre l'ingombro.

Tra le altre novità funzionali, dovrebbe esservi anche tanta potenza sotto la scocca: a tal proposito, si parla di più veloci processori Skylake e delle nuove schede grafiche AMD Radeon 400 Series Polaris.

Kuo ha continuato indicando che non mancheranno (ovviamente) le porte USB-C, con il supporto a Thunderbolt 3 e che l'hardware sarà (altrettanto ovviamente) aggiornato.

Altre Notizie