Sabato, 07 Dicembre, 2019

Novità auto: Nuova Renault Grand Scénic: bagagliaio maxi o sette posti?

Nuova Renault Grand Scenic 2016 spazio per sette Novità auto: Nuova Renault Grand Scénic: bagagliaio maxi o sette posti?
Acerboni Ferdinando | 25 Mag, 2016, 07:18

Arriva la versione "Grand" disponibile in versione 5 e 7 posti che fra l'altro porta anche diverse novità sul fronte del design che beneficia di una forma complessiva con passo allungato e sbalzo posteriore ridotto rispetto alla generazione precedente. L'unica variazione a livello estetico si rintraccia nella fanaleria posteriore: le luci della Grand Scénic si sviluppano in senso verticale, mentre la Scénic ha fanali disegnati in orizzontale. Ne è un esempio il sistema One Touch (un'altra esclusiva) che consente di ripiegare automaticamente i sedili posteriori tramite il touch screen con l'R-Link ed ottenere così - anche restando seduti al posto guida - un pianale piatto che facilita il carico. Con 24 centimetri in più da paraurti a paraurti, la Nuova Scénic a cinque o sette posti raggiunge i 463 centimetri di lunghezza per 186 di larghezza, con un passo lungo due metri e ottanta. "I cerchi sono da 20" e con la proposta be-style, la tinta delle scocche dei retrovisori e del montante del parabrezza è coordinata a quella del tetto.

La gamma completa della nuova Scénic e della Grand Scénic arriverà nelle concessionarie entro la fine dell'anno e comprenderà l'inedita variante diesel elettrificata con Hybrid Assist.

Su tutte le versioni, i sedili della seconda fila sono scorrevoli, in modo indipendente (1/3, 2/3) e nella 7 posti, i sedili della terza fila, a scomparsa, hanno una struttura simile a quelli di Espace.

Cambia l'apparenza (in meglio), ma la sostanza rimane sempre la stessa: i punti di forza storici della gamma di ripresentano anche sulla Renault Grand Scenic, come la modularità e la vita a bordo sono studiate per coincidere sempre meglio con le esigenze delle famiglie.

Le motorizzazioni disponibili sulla nuova Renault Grand Scenic sono cinque diesel e due benzina.

Per quanto riguarda la sicurezza nuova Grand Scénic è equipaggiata di serie del sistema di frenata d'emergenza attiva con rilevamento pedoni (AEBS/Active Emergency Braking System) e propone il rilevatore di stanchezza, Visio System (Allarme per superamento involontario della linea di carreggiata LDW), avviso distanza di sicurezza (DW), riconoscimento della segnaletica stradale con allerta superamento limite (OSP con TSR) e sensore angolo morto (BSW). Le unità a gasolio sono la Energy dCi 110 con cambio manuale 6 marce, la Energy dCi 110 EDC con cambio automatico doppia frizione a 7 rapporti, la Energy dCi 130 manuale 6 marce e la Energy dCi 160 EDC twin turbo con doppia frizione a 6 marce. A richiesta l'Head-Up Display a colori e l'impianto audio Bose. Le versioni a benzina sono invece le Energy TCe 115 e TCe 130, entrambe con cambio manuale a 6 rapporti. In opzione per il dCi da 1.5 litri c'è la trasmissione automatica Edc a doppia frizione e 7 marce, standard sul dCi 1.6 biturbo da 160 CV.

Altre Notizie