Venerdì, 22 Novembre, 2019

Renzi dice che potrebbe alzare le pensioni minime

Come andare in pensione anticipata nel 2016? Ecco le 3 alternative Renzi dice che potrebbe alzare le pensioni minime
Evangelisti Maggiorino | 24 Mag, 2016, 20:31

"Credo che sia stato un incontro interlocutorio ma importante: le pensioni minime sono troppo basse e valutiamo interventi". E rassicura:"Nessuno deve temere per la propria pensione".

Sempre sul tema della previdenza, il premier ha poi assicurato che non ci sono ipotesi di intervenire sulla reversibilità, mentre si sta pensando seriamente a dare forma all'Ape, la pensione anticipata "a prezzo di una rinuncia a qualcosa".

"C'è stata disponibilità reciproca al confronto con l'intenzione di arrivare, dove possibile, a soluzioni condivise", ha detto il ministro del Welfare, Giuliano Poletti, al termine della riunione alla quale era presente anche il sottosegretario alla presidenza, Tommaso Nannicini, che coordina le scelte di politica economica da Palazzo Chigi. "Quindi tranquillità per tutti".

Aumento per le minime Entrambe le misure dovrebbero essere inserite nella Legge Stabilità 2017, per cui vanno programmate sin da subito e inserite nel Documento di Economia e Finanza che sarà licenziato a giugno. Ci riusciamo? Ne stiamo discutendo. "Stamattina ho sentito" il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia "per fargli gli auguri e in bocca al lupo", ha detto Matteo Renzi.

Altre Notizie