Domenica, 15 Settembre, 2019

Garmin presenta Vivomove, l'orologio per il fitness

Garmin vívomove Sport Classic e Premium Garmin presenta Vivomove, l'orologio per il fitness
Acerboni Ferdinando | 17 Mag, 2016, 12:31

Il nuovo Garmin Vivomove è un orologio analogico che al suo interno nasconde una serie di funzioni smart per il monitoraggio delle attività fisiche e il collegamento con gli smartphone per la sincronizzazione di questi dati.

Assieme all'orologio verranno messi in vendita anche i cinturini di ricambio con prezzi che andranno dai 30 dollari per la fascia sportiva, fino ai 60 dollari per quelli in pelle.

Garmin Vivomove è uno smartwatch con stile classico cosa che farà molto piacere a tutti coloro che amano i dispositivi indossabili ma non vogliono rinunciare al vecchio e caro orologio. Quella blu, posta sulla parte sinistra, mostra la percentuale quotidiana che l'utente ottiene rispetto all'obiettivo di passi da raggiungere, individuato e personalizzato sull'effettivo livello di attività fisica dello stesso. L'indicatore LCD collocato sul lato sinistro indica il numero di passi compiuti, mentre quello destro rappresenta la barra di movimento che diventa rossa dopo un periodo di inattività e viene resettata camminando per un paio di minuti. Tutte le informazioni registrate sono poi consultabili nel dettaglio sul proprio smartphone (dove compatibile) tramite bluetooth e attraverso Garmin Connect Mobile, l'applicazione di Garmin Connect, la piattaforma dedicata allo sport e allo stare in forma. Permette inoltre di analizzare e conoscere la qualità del proprio riposo, monitorando le fasi del sonno e i movimenti notturni.

Come detto, accanto alla sua natura più "attiva", non è da dimenticare quella più fashion. Il sito italiano riporta genericamente la data del secondo trimestre 2016 come termine di disponibilità.

Garmin vívomove Classic

A prima vista Garmin Vivomove si presenta come un tradizionale orologio analogico, dotato di una batteria in grado di garantire un'autonomia di circa un'anno, impermeabile fino a 50 metri e disponibile in cinque diverse colorazioni, nero, bianco, oro, oro rosa e acciaio, con cinturini in silicone o pelle.

Garmin ha pensato anche ad una versione premium di Garmin Vivomove, che costa il doppio, 300 dollari, con cassa in acciaio inox e cinturini di cuoio.

Disponibile in tre versioni:Sport, Classic e Premium. A differenza di altri smartwatch che hanno bisogno di essere ricaricati quasi ogni giorno o di una smartband che funziona per una/due settimane di fila, Garmin Vivomove può toccare anche i 12 mesi grazie alla batteria CR2025 a bottone.

Altre Notizie