Mercoledì, 21 Novembre, 2018

Android VR, Google si appresta a scendere in campo nella realtà virtuale

Android VR, Google si appresta a scendere in campo nella realtà virtuale Android VR, Google si appresta a scendere in campo nella realtà virtuale
Acerboni Ferdinando | 16 Mag, 2016, 07:58

Secondo quanto riferisce Android Police, i ragazzi del blog hanno dato un'occhiata dentro la Google Play Developer Console ed hanno trovato una nuova icona e una dicitura "Android VR" (all'estrema destra, accanto all'icona Android Auto).

La nuova piattaforma software Android VR farà il suo esordio al prossimo Google I/O 2016 che prenderà il via fra 5 giorni.

Nella sezione "prezzo e distributore" della console per gli sviluppatori, infatti, è presenta un'icona proprio di Android VR a fianco delle altre piattaforme facenti parte dell'ecosistema Google. Dovrebbe trattarsi appunto di una versione di Android pensata appositamente per il mondo della realtà virtuale, che andrà quindi ad affiancarsi alle già esistenti varianti del robottino per piattaforme specifiche, ovvero Android Wear, Android TV ed Android Auto.

Rojas ha tuttavia notato che il visore VR standalone di Google sarà meno potente rispetto ai visori HTC Vive o Oculus Rift, così da poter essere meno costoso e piu' accessibile ai consumatori meno esigenti.

E' ormai da alcuni anni che si parla di realtà virtuale, una tecnologia che promette di cambiare radicalmente l'intrattenimento del futuro offrendo la possibilità di immergersi in esperienze coinvolgenti e interattive che potrebbero cambiare il modo in cui ci si approccia a prodotti di vario genere, dai videogiochi al cinema e tanto altro ancora. Tra gli argomenti toccati dalla società di Mountain View rientrava anche la realtà virtuale sebbene ciò che Google ha proposto non è stato un nuovo dispositivo ma un sistema (Google Cardboard) per mettere la RV alla portata di tutti.

Altre Notizie