Domenica, 24 Giugno, 2018

Xiaomi Mi Max - ufficializzate specifiche tecniche e prezzi

Xiaomi Mi Max Xiaomi Mi Max - ufficializzate specifiche tecniche e prezzi
Acerboni Ferdinando | 16 Mag, 2016, 07:53

I prezzi in Europa saranno come sempre diversi, ma la diagonale elevata potrebbe attrarre diverse tipologie di utenti, da chi è in cerca di uno smartphone di dimensioni molto generose, a chi vorrebbe un tablet ma preferisce acquistare un dispositivo più portatile. In attesa dell'evento ufficiale, previsto per il prossimo Martedì 10 Maggio, possiamo esaminare cosa abbia in serbo per noi la major cinese. Un valore che non ha attentato alle performance della batteria: un'unità da ben 4850 mAh che dovrebbe garantire fino a 5 ore di acquisizione video in Full HD.

Il design del Mi Max si può riassumere con una parola: minimale.

"Stando alle precedenti indiscrezioni Xiaomi Mi Max è un phablet Android di fascia media basato sul SoC Snapdragon 650, integra un display da 6,5" con risoluzione FullHD e sarà disponibile in configurazioni con 2 o 3GB di RAM e 16 o 32GB di storage.

Il retro è molto semplice, con fotocamera e flash in alto a sinistra, in corrispondenza della banda per le antenne, ed il lettore di impronte poco sotto al centro, una posizione che ci sembra abbastanza scomoda da raggiungere, considerando le dimensioni di Mi Max.

Contestualmente, i vertici dell'azienda hanno presentato al pubblico anche la nuova interfaccia utente MIUI 8, che alimenterà il dispositivo.

Xiaomi Mi Max è certamente un terminale ricco di punti di forza. E' equipaggiato con CPU Qualcomm Snapdragon 650 o 652, affiancata da 3 o 4 GB di RAM e memoria interna pari a 32, 64 o 128 GB, espandibile tramite microSD.

Prima di lasciarvi alla visione dei filmati, vi vogliamo ricordare che la presentazione di Xiaomi Max sarà contemporanea a quella della MIUI 8, ROM custom sviluppata dalla stessa Xiaomi che andrà ad equipaggiare tutti i nuovi smartphone (e gran parte degli attuali modelli). Il modello più performante (4GB di RAM e 128GB di memoria interna con Snapdragon 652) costerà circa 270 euro.

Altre Notizie