Domenica, 24 Giugno, 2018

VIDEO, Serie A Napoli-Frosinone 4-0: Higuain nella storia, gli highlights del match

San Paolo Napoli San Paolo
Cacciopini Corbiniano | 16 Mag, 2016, 06:03

Gonzalo Higuain: nel cuore di Napoli, sempre dopo Maradona ovvio, c'è lui. L'argentino non si è accontentato della compagnia dello svedese in cima ai capocannonieri di sempre della Serie A.

In conferenza stampa (dove il presidente De Laurentiis ha ufficializzato l'acquisto di Tonelli dall'Empoli) le parole del tecnico del Napoli, Maurizio Sarri: "Ringrazio la città di Napoli per l'accoglienza che mi ha riservato al mio arrivo, mi sono trovato molto bene e nonostante qualche momento di tensione il rapporto è davvero ottimo". Non si dovrebbe mai ragionare con i se e con i ma, però la butto lì: se Suarez o Ibrahimovic quest'anno avessero giocato in Italia di gol ne avrebbero fatti forse una trentina, mentre Higuain in Spagna o in Francia avrebbe forse toccato i 45/50. Serata, poi, chiusa a Villa D'Angelo per la cena sociale di fine campionato, in cui hanno fatto sfoggio le due torte per qualificazione alla Champions ed i 36 gol del Pipita. Si batte come suo solito, generosità che meriterebbe il gol. Dobbiamo giocare una partita che non è semplice, bisogna avere la mentalità giusta. Al 19' Insigne colpisca la traversa con un tiro a giro potente e preciso. Ma è chiaro che raggiungere la Champions sarebbe il risultato più importante della mia carriera. Da questa sera si parlerà solo del futuro del Napoli. Dopo un tentativo di Higuain, Ciofani impegna Reina. I partenopei continuano a premere, anche perché da San Siro non arrivano buone notizie visto il vantaggio della Roma, e in chiusura di frazione passano il vantaggio. Hamsik scalda il piede al 40′ con un tiro dal limite che Zappino riesce a bloccare, ma all 44′ è proprio lo slovacco a trovare il pertugio giusto per insaccare il pallone servito da Ghoulam dalla sinistra: 1-0 e squadre a riposo.

Nella ripresa inizia l'Higuain show. L'ex attaccante del Real Madrid ha il record di Nordahl nel mirino, e lo eguaglia al 17' con una conclusione da distanza ravvicinata sul cross dalla destra di Hysaj. E' entrato nella storia del calcio italiano. "Voglio fare i complimenti al pubblico, noi siamo arrivati secondi ma i tifosi del Napoli meritano lo scudetto".

La permanenza invece di Higuain a Napoli viene pagata dal bookmaker Paddy Power "solo" 1.40, quindi le probabilità che il giocatore lasci Napoli sono veramente poche.

Altre Notizie