Domenica, 21 Ottobre, 2018

Lega Pro, play-off: Lecce-Bassano 3-0, i salentini volano in semifinale

Lega Pro, play-off: Lecce-Bassano 3-0, i salentini volano in semifinale Lega Pro, play-off: Lecce-Bassano 3-0, i salentini volano in semifinale
Evangelisti Maggiorino | 15 Mag, 2016, 23:37

Al 56' il raddoppio: gran tiro di Salvi e niente da fare per Costa.

A tempo scaduto firma il tris Caturano, subentrato nella ripresa a Surraco.

Lecce. In una domenica afosa, con il cielo ricoperto dalle nuvole che, però, non ha spento l'entusiasmo dei tifosi giallorossi, accorsi al "Via del Mare" già un'ora e mezzo prima dell'inizio della gara, ha preso il via la seconda stagione dei salentini, quella della lotteria dei play off che può dare a capitan Papini e compagni una nuova occasione per raggiungere l'obiettivo tanto sperato della promozione al campionato cadetto raggiunto, indubbiamente con merito, dal Benevento nel corso del torneo regolare. Espulsione diretta per Rossi e calcio di rigore per i salentini. La partita, di fatto, finisce qui e Moscardelli sul dischetto batte Costa con molta freddezza. Caturano, Moscardelli e Surraco nel terzetto offensivo.

20′ - Cambio nel Bassano: esce Misuraca, entra Piscitella.

Il Lecce commette qualche fallo di troppo su errori propri (ammoniti Abruzzese e Papini) e il Bassano, di mestiere, prova a ottenere la parità numerica con un contatto ravvicinato che costa a Cosenza un'inutile cartellino giallo. La palla ora passa a Werner Seeber e al Presidente Stefano Rosso, decisioni importanti in questa estate che si preannuncia calda per il Soccer Team.

35' Lecce in avanti, Lepore tenta l'azione personale, si accentra...il sinistro a giro...fuori di un soffio! Al 27mo un colpo di testa di Surraco su cross di Lepore termina sopra la traversa. Al 32mo secondo cambio salentino. Che bella scena a fine partita: è Perucchini, portiere del Lecce, che va ad abbracciare il portiere avversario Costa, in lacrime per la sconfitta.

Il Lecce è qualificato per le semifinali dei playoff di legapro, affronterà in gare di andata e ritorno la vincente di Foggia-Alessandria (piemontesi allenati dal tarantino Angelo Gregucci) in programma alle 20,45.

Dove vederla. La gara sarà seguita in diretta in tempo reale con video dei gol da IBTimes Sport Italia su questa pagina.

LECCE (3-4-3): Perucchini; Alcibiade, Cosenza, Abruzzese; Lepore (dal 37′ s.t. Beduschi), Salvi, Papini (dal 20' s.t. De Feudis), Legittimo; Doumbia, Moscardelli, Surraco (dal 32' s.t. Caturano) (Benassi, Bleve, Liviero, Sowe, Carrozza, Curiale, Lo Sicco).

BASSANO (4-2-3-1): Rossi; Toninelli, Barison, Bizzotto, Semenzato; Cenetti, Proietti; Falzerano, Misuraca, Candido; Pietribiasi.

Quote e pronostico. La vittoria del Lecce è data a 1,90 mentre il pareggio è dato a 3,30.

Altre Notizie