Domenica, 19 Gennaio, 2020

Sunderland-Everton 3-0, Benitez e il suo Newcastle retrocedono: contratto milionario se resta

Il gol di Mata contro il Norwich Il gol di Mata contro il Norwich
Esposti Saturniano | 15 Mag, 2016, 13:03

Proprio nelle mani, anzi nei piedi, di chi una volta era l'antagonista da battere nel derby quando il tecnico spagnolo allenava il Liverpool, sono affidate le residue speranze di salvezza del Newcastle.

Retrocessione Newcastle, ora non ci sono più dubbi: la squadra allenata da Rafa Benitez retrocede in Championship dopo la vittoria del Sunderland contro l'Everton nel recupero di Premier League. Il suo contratto contiene una clausola che gli consente di liberarsi al termine del campionato in corso.

L'ex tecnico del Napoli colleziona un insuccesso nell'annata che doveva sancire il suo rilancio col Real Madrid. Va detto che peggio di lui aveva fatto il suo predecessore Steve McClaren, capace di ottenere una media di 0,87 punti a partita nelle 31 gare disputate alla guida del Newcastle, ivi comprese le gare di coppa. Da quel momento il rapporto, già difficile con la società si è incrinato e, complici anche i punti di distanza dal Barcellona, il 4 gennaio Benitez venne esonerato per lasciare spazio a Zinedine Zidane. Il pronostico di Shearer è che Benitez non rimaga sulla panchina dei Magpies e nonostante l'inizio di stagione poco convincente al Real, troverà altre offerte, forse nella stessa Inghilterra oppure altrove. A meno che non faccia ponti d'oro a Benitez, con la prospettiva di un rapido ritorno in Premier League.

Altre Notizie