Giovedi, 05 Dicembre, 2019

Whatsapp: ecco come scaricare le nuove app per Windows e Mac!

Whatsapp: ecco come scaricare le nuove app per Windows e Mac! Whatsapp: ecco come scaricare le nuove app per Windows e Mac!
Acerboni Ferdinando | 12 Mag, 2016, 00:16

"Costruire prodotti sicuri, crea un mondo più sicuro", queste le parole di Brian Acton, fondatore di WhatsApp. Più che cercare sfide con altri messenger, l'app native di WhatsApp sembra andare semplicemente incontro alle necessità degli utenti per renderne migliore l'esperienza d'uso anche quando non si è in mobilità.

WhatsApp non è l'unica azienda ad aver portato i propri servizi su computer. Il lancio della versione per Computer arriva pochi mesi dopo il rilascio ufficiale dell'interfaccia web dell'applicazione di proprietà di Facebook e un solo mese dopo alla fuoriuscita della crittografia end-to-end per tutte le comunicazioni.

Il successo di WhatsApp in paesi come India, Brasile e Sudafrica è reso possibile grazie all'alta penetrazione di smartphone in questi mercati. Una volta sincronizzato il client desktop con il telefono, gli utenti potranno iniziare a utilizzare WhatsApp per computer alla stessa maniera di come si fa con WhatsApp per il web. C'è anche l'opzione per scaricare gli aggiornamenti beta in modo da provare subito le nuove feature introdotte dagli sviluppatori, sebbene in questo caso si debba tenere conto di una possibile instabilità dell'app. L'app si può scaricare sottoforma di file.exe per PC, ed è compatibile con Windows 8 e superiori. Quindi, anche in questo caso non potete utilizzare Whatsapp sul PC senza essere connessi anche sullo smartphone. Purtroppo, però, non si tratta di un client "stand alone": il comportamento del software appena pubblicato è infatti del tutto sovrapponibile al servizio WhatsApp Web.

Di seguito trovate tutte le informazioni necessarie per usare Whatsapp su PC: download, guida e novità.

Torniamo a parlare della nota app di messaggistica per smartphone. Recentemente, WhatsApp ha introdotto la crittografia end-to-end e l'ultima indiscrezione verte sul fatto che presto introdurrà le videochiamate.

WhatsApp ha finalmente un client desktop ufficiale per Windows e per OS.

Altre Notizie