Lunedi, 22 Luglio, 2019

Azalee Airc per la festa della mamma

Azalee Airc per la festa della mamma Azalee Airc per la festa della mamma
Machelli Zaccheo | 09 Mag, 2016, 02:34

Torna il fiore simbolo della lotta contro i tumori femminili.

"Domenica per la Festa della Mamma scegliamo l'Azalea della Ricerca di AIRC - Associazione Italiana per la Ricerca sul Cancro!". Il ricavato contribuirà a migliorare la qualità della vita delle donne e a rendere i tumori femminili sempre più curabili.

"Oltre 63.000 donne ogni anno in Italia sono colpite da un tumore al seno o agli organi riproduttivi - spiega l'Airc -".

Gli studi per la ricerca contro il cancro al seno, sono quelli che hanno ottenuto i migliori risultati e grazie a questi molte donne sono sopravvissute, grazie alla diagnosi precoce, una percentuale che va dal 78 all'87 per cento. Per maggiori informazioni è possibile consultare il sito dell'Airc. Sono 48 mila, in totale, le nuove diagnosi.

Una donna su otto in Italia è colpita da un tumore al seno.

Proprio per meglio sottolineare l'importanza della ricerca, lo spazio della gara finale sarà interamente dedicato all'iniziativa che promuove proprio la prevenzione e fa chiarezza sullo studio di questi gravi mali che diventano, di anno in anno, sempre più risolvibili. In pratica quello che abbiamo fatto è somministrare un farmaco che mette a riposo le ovaie prima e durante la terapia per ridurre gli effetti tossici della chemioterapia stessa a livello ovarico.

Le 352 piantine assegnate a Portoferraio sono andate letteralmente a ruba, tant'è che alle 13 erano già state tute distribuite.

Per quanto riguarda il seno oggi la stragrande maggioranza è un intervento conservativo in cui viene asportato solo il nodulo, quindi non c'è un danno estetico al seno. Altri Comuni sono reperibili a questo indirizzo.

Altre Notizie