Domenica, 18 Agosto, 2019

MotoGP 2016 Le Mans, Pedrosa in Yamaha con Valentino Rossi? Orari TV

Orari Le Mans MotoGP 2016 Diretta Sky e TV8 Yamaha è in casa Orari Le Mans MotoGP 2016 Diretta Sky e TV8 Yamaha è in casa
Deangelis Cassiopea | 04 Mag, 2016, 00:06

Per cominciare, il tempo: non si sa mai che cosa fara' li'. Ha conquistato la vittoria in MotoGP nel 2014 e nella Moto2 nel 2011, salendo anche sul podio nel 2013 (MotoGP) e nel 2010 (125cc).

Dopo la parziale battuta vuoto del GP di Spagna, dove ha dovuto accontentarsi della terza posizione alle spalle delle M1 di Valentino Rossi e Jorge Lorezno (Movistar Yamaha MotoGP), lo spagnolo Marc Marquez (Honda Repsol) è pronto a rilanciare la sfida nel GP di Francia di questo weekend, in programma sullo storico Bugatti Circuit di Le Mans (clicca qui per orari e copertura TV). Lo scorso anno la temperatura è salita in modo significativo la domenica e per questo avevamo sofferto molto in gara con il grip sull'anteriore.

Nella scorsa stagione il pilota spagnolo della Honda ha chiuso al 4° posto, ma adesso la RC213V dovrebbe risultare più competitiva e aver quasi azzerato il gap dalle Yamaha ufficiali: "Durante l'ultimo test di Jerez abbiamo lavorato sull'elettronica, sulla configurazione del telaio per ottenere più grip e anche nell'equilibrio della moto, per evitare che si alzi la ruota anteriore nelle accelerazioni". "La pioggia lì non è insolita". Inoltre, la pista ha molte curve lente dove frenata ed accelerazione sono fondamentali. Ricordando quanto eravamo in difficoltà lo scorso inverno e quanto velocemente siamo stati in grado di reagire a molte situazioni, mi sento comunque fiducioso: "non vedo l'ora di iniziare il prossimo weekend di gare". Nel test di Jerez abbiamo cercato di migliorare le mie sensazioni sulla moto, facendo varie prove con la sospensione e cercare soluzioni per aggiungere più trazione all'uscita delle curve. Nell'ultima gara non sono potuto andare a tutto gas in rettilineo perché la gomma posteriore slittava troppo, e penso che anche a Le Mans molto dipenderà da come lo pneumatico avrà presa sulla pista.

Altre Notizie