Lunedi, 19 Agosto, 2019

Religioso fugge con una volontaria e svuota le casse per i poveri

Religioso fugge con una volontaria e svuota le casse per i poveri Religioso fugge con una volontaria e svuota le casse per i poveri
Machelli Zaccheo | 02 Mag, 2016, 15:28

Il padre Ralph siculo è un 44enne originario del Palermitano, mentre ancora non si sa chi sia la donna con la quale è scappato.

È fuggito con la cassa e con una ragazza, lasciando tutto per rifarsi una nuova vita. L'avvocato Gianpiero Torrisi, legale dell'ordine religioso, ha già presentato una denuncia per appropriazione indebita. "Immagino che la Procura stia facendo gli accertamenti per verificare quanto abbiamo denunciato".

"Non e' stata una fuga d'amore". L'unica cosa che noi rileviamo è la condotta appropriativa rispetto a somme che servivano per il sostentamento delle missioni, prevalentemente per quelle estere dei Camilliani. "Riteniano si stata una condotta significativamente grave".

Per commentare la vicenda è intervenuto il vescovo di Acireale, Mons. "Posso comprendere - ha commentato - le fragilità umane, ma sono amareggiato per questo gesto un po' nascosto, di questo appropriarsi. Non è per niente bello", ha aggiunto Raspanti. Continua il vescovo: "Sono andato con lui anche al pranzo di natale con i poveri", ma si dichiara completamente all'oscuro di qualunque tipo di problematica da parte di Vincenzo Duca.

Per l'ex rettore della Casa Sollievo di San Camillo di Acireale, Vincenzo Duca, la fuga d'amore con la volontaria rimane "un fatto personale che non sarebbe dovuto uscire dalla sfera privata". Il giorno dopo la pubblicazione della notizia sul nostro quotidiano con il conseguente clamore suscitato, il camilliano che per amore avrebbe abbandonato l'Ordine e smesso l'abito da chierico - ma è accusato dai suoi stessi fratelli di avere svuotato le casse dell'ente di beneficenza in cui rivestiva il duplice ruolo di direttore ed economo - si difende e attacca.

"Anziche' farmi un'amante, ho deciso di lasciare l'abito sacro", dice l'ormai ex rettore.

Altre Notizie