Mercoledì, 18 Settembre, 2019

Il Trono di Spade 6: record di ascolti per il primo episodio

Il Trono di Spade 6 riparte stanotte con la prima puntata in contemporanea USA Il Trono di Spade 6: record di ascolti per il primo episodio
Deangelis Cassiopea | 01 Mag, 2016, 08:47

Contemporaneamente al debutto tv, il primo episodio della nuova stagione sarà presentato lunedì 25 aprile al Festival Comicon di Napoli.

Dai romanzi alla tv Tratta dai libri di George R.R. Martin tradotti in più 20 lingue (in Italia li pubblica Mondadori), la serie evento targata HBO mette in campo 6 milioni di dollari per ogni episodio, uno staff di oltre 700 persone, circa 260 attori nel cast artistico, una scrittura passata attraverso 60 revisioni della sceneggiatura. 190 i premi vinti su 508 nomination totali, tra cui 26 Primetime Emmy Awards e 12 statuette ricevute solo nell'ultima edizione degli Emmy.

Iniziate nel 2015 a Belfast, le riprese della sesta stagione sono state poi trasferite in Spagna dove la serie è stata girata in molte località, tra cui le città di Peñíscola e Girona. No One Is Safe!

Un successo sempre più trasversale per gli abitanti di Westeros, non c'è che dire!

La seconda puntata sarà intitolata Home e in questo nuovo episodio rivedremo finalmente Bran, impersonato da Isaac Hempstead Wright, impegnato ad allenarsi con il Corvo con Tre Occhi, interpretato da Max von Sydow. Quello che sembra è che Lady Melisandre, la "donna rossa", non lo riporterà in vita (come qualcuno pensava, prendendo spunto dai 'miracoli' di Thoros di Myr con Beric Dondarrion nella terza stagione): ed è anzi ella stessa protagonista del primo colpo di scena, nel finale di puntata, quando dopo aver tolto il suo diadema dal collo appare davanti allo specchio come una donna anziana, calva e decadente.

Tra le grandi new entry di questa 6^ stagione, Ian Mac Shane ("Deadwood"), James Faulkner ("Downtown Abbey", "Il Diario di Bridget Jones"), Richard E. Grant ("The Iron Lady") e Max von Sydow ("Star Wars: Il risveglio della forza").

Altre Notizie