Lunedi, 16 Settembre, 2019

Concertone del Primo Maggio a Roma: ecco tutti gli artisti sul palco

Luca Barbarossa conduce il concerto del primo maggio Luca Barbarossa conduce il Concerto del Primo Maggio a Roma
Machelli Zaccheo | 30 Aprile, 2016, 15:03

Hai voglia a sottolineare che "il primo maggio è la festa di tutti i lavoratori" quando il lavoro è palese che non ci sia.

Tema del tradizionale appuntamento, promosso da Cgil, Cisl e Uil, è "Più Valore al Lavoro: Contrattazione, Occupazione, Pensioni".

Ma parliamo di musica. Anche quest'anno abbiamo giovani emergenti. La radio, oltre alla televisione, è un partner molto importante. Quindi e' stata la volta dei rappresentanti sindacali. Ci sarà anche il comico Paolo Rossi accompagnato da Raiz e Mesolella. Ardemagni, in particolare, sara' in piazza per dare voce al pubblico.

Concerto Primo Maggio 2016 Taranto. Ogni anno sul palco dei due Concertoni italiani si alternano grandi nomi della musica italiana ed internazionale, avvicinando migliaia di sconosciuti ad una comune speranza per un futuro migliore. Andrea Mirò, Bandabardò con Gaudats Junk band, Mau Mau, Ambrogio Sparagna, Peppe Barra, Rezophonic, Modena City Ramblers & Fanfara di Tirana, Eugenio Bennato, Maldestro, Thegiornalisti, Orchestra Operaia per Remo Remotti con Petra Magoni, Massimiliano Bruno, Stefano Fresi, Max Paiella, Anna Foglietta, Michela Andreozzi e Carlotta Natoli, Enzo Avitabile, Tony Canto con Faisal Taher, Miele, il Parto delle Nuvole Pesanti, Med Free Orkestra con Roberto Angelini e Matteo Gabbianelli dei Kutso, Blebla e Santino Cardamone. Si parla di lavoro, il lavoro è una cosa terribilmente seria, le sfide aperte sono tante...

Un Primo Maggio a Roma all'insegna della contaminazione tra generi e tra artisti, senza dimenticare i contenuti e il messaggio che il lavoro è una risorsa per il Paese.

Sul palco Barbarossa sarà affiancato da Mariolina Simone, conduttrice radiofonica e televisiva. "Spero sempre che arrivi con vincisgrassi e olive ascolane" ha detto Barbarossa. "E' una gioia esserci, anche se otto ore di diretta non le ho mai fatte.e spero di finire in piedi il combattimento". "In questo periodo abbiamo lavorato insieme e abbiamo avuto modo di conoscerci". Se ci saranno piccoli momenti in cui mi lascerò andare a canticchiare... L'obiettivo "precipuo" sara' la tutela di tutti coloro che vi parteciperanno.

Il cast è chiuso, ma se stasera mi telefona Sting io un posticino glielo trovo! Un altro omaggio, scritto in cartella stampa, sarà per Remo Remotti, attore e poeta scomparso lo scorso anno. Mancano davvero pochissimi giorni e in molti si chiedono chi sarà presente nel corso di questa manifestazione.

Rompete le righe, assalto per le ultime fotografie e interviste. Alla manifestazione, parteciperà anche Patrizia Moretti, ovvero la madre di Federico Aldrovandi il giovane morto a Ferrara dopo essere stato fermato dalla polizia per un semplice controllo.Grande apprensione per la sicurezza visto il momento di particolare tensione che ormai da parecchi stiamo vivendo e dunque tutti i partecipanti al concertone del primo maggio a Roma, dovranno passare attraverso il metal detector nei varchi appositamente predisposti anche in assenza di allarmi specifici.

Altre Notizie