Mercoledì, 11 Dicembre, 2019

Gossip, Fabrizio Corona: "Oggi credo nuovamente nella giustizia"

Gossip, Fabrizio Corona: Gossip, Fabrizio Corona: "Oggi credo nuovamente nella giustizia"
Machelli Zaccheo | 28 Aprile, 2016, 10:05

"Nessuno può capire che cos'è il carcere se non lo ha vissuto pienamente e duramente". Corona spiega: "Provo vergogna, mi fa male, il ricordo lacera la mente e il cuore". Di notte però capita spesso di svegliarmi all'improvviso e di non credere che sia finita.

Infine le sue parole per il padre Vittorio: "Ho sognato mio padre Vittorio quasi tutte le notti". La fuga, come sappiamo, non ha avuto successo ma era sintomatica del suo desiderio più grande: non perdere la sua libertà. Io e Belen oggi siamo due persone completamente diverse da quelle che si erano amate follemente e che avevano fatto della loro storia, innegabile, un romanzo nazionalpopolare con molti pro e pochi contro.

Non ha mai pensato al suicidio e le visite del figlio Carlos in carcere sono state fondamentali per dargli la forza per andare avanti. Fisico e mente mi avrebbero lasciato. Ventidue ore al giorno in una cella di tre metri quadrati. Dopo quattro mesi in affidamento al centro di Don Mazzi, all'ex re dei paparazzi gli è stata data l'opportunità di ritornare a casa. "No. Mai. Per pudore, per vergogna, per averlo deluso", continua. "L'ho lasciato bambino, l'ho trovato un ometto". Una detenzione a suo dire durissima (l'ha definita addirittura 'inimmaginabile') ma che per lo meno è servita a restituirci un uomo nuovo che, si spera, non dovrebbe più ripiombare negli errori del passato.

Il Maurizio Costanzo Show 2016 sta per partire ufficialmente con Fabrizio Corona ospite della prima puntata. "Ho evitato tutto, ho evitato la vita comune nella galera", prosegue. Corona senior, morto nel 2007, è stato un giornalista e art director che ha fatto un pezzo di storia dell'editoria italiana e proprio in nome dell'amicizia con Costanzo, Fabrizio ha deciso di essere al suo fianco davanti alle telecamere: "Lui nutre affetto per me". Lui all'epoca era fidanzato con Emma Marrone che non prese per niente bene la cosa. Impossibile poi non parlare di Belen Rodriguez, una delle sue ex storiche: "L'ho vista diventare moglie, mamma e ho visto l'evolversi della sua carriera". Per raccontare la sua storia, ha scelto Maurizio Costanzo, ecco perché, il prossimo 5 maggio 2016 lo vedremo tornare sul piccolo schermo durante il corso de "Il Maurizio Costanzo Show" in onda su Rete4. Aveva capito tutto. Per la prima volta mi sono sentito io figlio, lui padre. "Vespa, Giletti, la d'Urso, Floris, Formigli.ma Maurizio è una scelta di cuore" spiega al settimanale diretto da Alfonso Signorini. D'altronde come recita il nuovo motto di Fabrizio Corona: si puede! "Per la prima volta non ero più solo al mondo", ha espresso molto commosso Fabrizio Corona.

Altre Notizie