Sabato, 24 Agosto, 2019

Regina Elisabetta II, 90 anni in 90 foto

Evangelisti Maggiorino | 28 Aprile, 2016, 03:36

Da questa fotografia sono stati ricavati i francobolli dei quattro reali, il primo col volto del principino George, che rappresentano la continuità di una dinastia che con Elisabetta, può contare su un successo senza precedenti. In realtà si tratta del secondo appuntamento con la nuova serie di documentari "Il presidente", inaugurata dalla rete diretta da Sebastiano Lombardi con il documentario agiografico dedicato a Vladimir Putin.

Chi porterà avanti il suo stile? Ritratti articolati e documentati dei grandi della terra, a cura di Alessandro Banfi e Carlo Gorla.

Un regno, il suo, che ha attraversato quattro generazioni.

Quando nacque il 21 aprile 1926 nessuno sapeva che sarebbe diventata l'erede al trono, almeno fino a quando lo zio Edoardo non abdicò per sposare la divorziata Wallis Simpson. L'unico organismo pubblico esente è la famiglia reale.

Anche se non hanno l'armatura splendente tipica dei tempi di Re Artù, la sovrana attribuisce con la sua spada d'argento il titolo di Cavaliere o quello di Sir o Dame a coloro che abbiano dato prestigio al Regno Unito e al Commonwealth in ambito artistico, culturale, sportivo, economico, scientifico ed educativo e per questo molti personaggi famosi ne sono stati insigniti.

Come ogni anno poi il 12 giugno sarà allestito uno street party con il famoso Patron's Lunch a The Mall a cui la Regina il consorte Philip, Duca di Edimburgo assisteranno da una speciale piattaforma costruita per l'occasione di fronte a Buckingham Palace. Un incubo che non poteva che finire nel peggiore dei modi, cioè con la morte della giovane Diana e con il suo ingresso nel mito.

Ad oggi oltre il 70% degli Inglesi si dice pienamente soddisfatto della propria Sovrana e del suo Regno e augura alla propria Regina di poter continuare ancora a lungo. Era la nonna di William e Harry a parlare, non l'integerrima sovrana. Roba che in Italia ci sogniamo... E inoltre le foto accanto al figlio Charles, al nipote William e al primogenito di quest'ultimo, il piccolo George.

La musona Elisabetta è persino diventata simpatica.

Oggi, 21 aprile 2016, la regina Elisabetta II compie 90 anni. Non ha i grilli per la testa che ha sempre avuto il padre, dunque: nessun maggiordomo troppo "intimo", nessuna amante divorziata, nessuna gaffe. Ecco perché, ultimamente, sembra più risolta come donna, più rilassata e più piacevole.

La Regina Elisabetta, il Principe Carlo, il Principe William ed il Principe George (di soli tre anni) hanno posato per un nuovo francobollo.

Il sovrano non deve pagare le tasse, ma Elisabetta II ha pagato volontariamente le imposte sul reddito e sulle plusvalenze dal 1992.

Altre Notizie